Aladdin: il nostro fancast per il live-action Disney

Lo sappiamo tutti, c’è un live-action di Aladdin in cantiere e i casting sono aperti. Nell’attesa di conoscere i nomi ufficiali, ecco un lista del cast che reputiamo ideale per questo film.

Sull’onda del successo de La Bella e La Bestiache continua ad incassare cifre spropositate, è il momento di pensare alle prossime trasposizioni in live-action in cantiere: prime in lista sono quella di Dumbo a cura di Tim Burton (ecco chi è recentemente in trattative per entrare nel cast), Il Re Leone (la miglior candidata per interpretare Nala) e Aladdin. Quest’ultimo in particolare potrebbe avere un forma analogo al recente film dedicato al 30° Classico Disney: si tratterà, infatti, anche qui di un musical. Dobbiamo quindi aspettarci di vedere gli attori intonare canzoni, possibilmente, brani tratti dal cartone e altri originali.
Per quanto riguarda il cast, i nomi ufficiali al momento non li conosciamo, ma li sapremo molto presto: il casting è infatti in corso questo mese. Nell’attesa, vi offriamo una rosa di attori per i ruoli principali che, a nostro avviso, spaccherebbero nella parte.

1. Aladdin – Dev Patel

Dev Patel
L’attore indiano, sbocciato con The Milionaire e recentemente candidato all’Oscar per il Miglior Attore Protagonista per il film Lion, ha talento, fascino e tratti fisici molto compatibili con quelli del personaggio principale del Classico Disney, Aladdin. Potremo effettivamente vederlo nel ruolo? Purtroppo no, perché egli ha attualmente 27 anni, eccedendo di gran lunga il limite di età dei 22 anni segnato per i prerequisiti del casting. Ma questo è un dreamcasting, quindi permetteteci di sognare!

Share this article