Aladdin: Will Smith potrebbe essere il nuovo Genio della Disney?
19/04/2017 di Redazione
Secondo Deadline Will Smith sarebbe in trattativa con la Disney per interpretare il ruolo del Genio della lampada nel nuovo Live Action dedicato ad Aladdin, remake del 31° Classico Disney del 1992.
Proprio come La Bella e La Bestia, Aladdin sarà un live action musicale musical e Will Smith si adatterebbe alla perfezione al ruolo viste le sue abilità musicali che tutti hanno avuto modo di vedere quando era il protagonista di “Il Principe di Bel Air” sul piccolo schermo. La produzione si sta preparando per le riprese che dovrebbero cominciare il prossimo Luglio in Inghilterra e dovrebbero protrarsi fino all’inizio del prossimo anno. Will Smith sembra interessare molto al Disney che lo ha preso in considerazione anche per un altro importante live-action, ovvero il Dumbo alla cui regia ci sarà Tim Burton.
John August (Big Fish) si occuperà della sceneggiatura seguendo la storia di Aladdin e della Principessa Jasmine dopo la scoperta della lampada magica e del Genio al suo interno che permetterà al giovane eroe di esaudire ben tre desideri. Il progetto appena rielaborato è prodotto da Dan Lin, il produttore esecutivo è Jonathan Eirich mentre il regista è Guy Ritchie. Oltre le possibili trattative con Will Smith, la Disney continua il suo lavoro di ricerca affinché possa trovare il cast più adatto al riadattamento cinematografico di un film d’animazione che tutto il mondo conosce. Il Classico Disney Aladdin, ormai 25 anni fa, incassò oltre 504 milioni di dollari lanciando una linea di merchandising che ancora oggi continua ad avere un successo incredibile.
Passate da: Disney ~ Always with us ~ Disney Castle
Share this article