Alan Rickman oggi avrebbe computo 71 anni: top 5 delle sue interpretazioni

Alan Rickman, l’attore che si è spento ormai oltre un anno fa, il 14 gennaio 1946, oggi avrebbe compiuto 71 anni. Per ricordarlo ecco una classifica dei 5 ruoli che più lo hanno fatto entrare nel cuore degli spettatori.

Alan Rickman, attore nato a Londra il 21 febbraio del 1946, esattamente 71 anni fa, iniziò a recitare a teatro, come da tradizione per gli attori britannici di spicco; il successo in ambito cinematografico arrivò verso la fine degli anni ottanta. Ha lavorato inoltre come regista: in particolare ricordiamo Le Regole del Caos, film del 2014 da lui diretto con Kate Winslet. Si sarebbe spento poi il 14 gennaio 2016, lasciando un buco incolmabile nel cinema inglese e internazionale.
In occasione di quello che sarebbe stato il suo 71° compleanno, ecco la top 5 dei ruoli più famosi interpretati dall’attore.

5) Hans Gruber in Die Hard – La Trappola di Cristallo (1988)

1
Il primo film della saga che poi anche in Italia sarebbe resa nota con il titolo in lingua originale, Die HardLa Trappola di Cristallo è diretto da John McTiernan, che aveva già girato Predator, film cult del 1987.  Qui Alan Rickman interpreta Hans Gruber, un terrorista tedesco che organizza un attacco a Los Angeles, insieme a un gruppo ben organizzato di criminali. Si tratta del primo ruolo in ambito cinematografico dell’attore, che ha segnato una svolta per la sua carriera, gettando i presupposti per l’abbondante filmografia che Alan si sarebbe guadagnato nel corso degli anni.

Share this article