Alien 5: Neill Blomkamp annuncia che il suo film è completamente morto

L’Alien 5 pensato da  Neill Blomkamp non  ci sarà ed è lo stesso regista a confermarlo in un’intervista, scopri di più!

Neil Blomkamp è un grande amante del cinema di Ridley Scott e lo ha dimostrato soprattutto negli ultimi anni, dato che dopo il successo di District 9 ha iniziato a lavorare molto seriamente ad un Alien 5.  Proprio lo stesso regista ha rilasciato un’intervista riportata da EW in cui spiega quanto sia stato per lui difficile doversi rendere conto che l’Alien (leggi la recensione di Covenant) che sognava di realizzare non avrebbe più visto la luce e lo ha fatto con parole d’amore comunque per Ridley Scott:

“Penso che sia completamente morto, sì.  È triste. Ho passato parecchio tempo a lavorarci e mi sento come fosse davvero una cosa impressionante, ma è andata in questo modo. Ridley [Scott] è stato uno dei miei idoli mentre crescevo. Ha così tanto talento e ha realizzato questo film che mi ha davvero dato indicato la strada da prendere. Volevo soltanto essere molto rispettoso e non andare in giro calpestando questo mondo che lui ha creato. Penso che se le circostanze fossero state diverse, e non mi fossi sentito tanto vicino a qualcosa con cui lui evidentemente sente una connessione personale enorme, sarebbe potuta andare in modo diverso. Ma volevo essere il più rispettoso possibile.”.

View this post on Instagram

#alien going very well. Love this project

A post shared by Neill Blomkamp (@neillblomkamp) on

Arriva poi una spiegazione più precisa sul perché Alien 5 Il Risveglio sia morto sul nascere:

“Volevano fare Alien Il Risveglio, stavo diventando anche il produttore. Se avessi potuto, lo avrei fatto. Salvo che mi sono posto una domanda: perché  sono in lavorazione Alien prequel di Scott e Alien sequel di Blomkamp? Sembra di spararsi da soli sul piede più grande. Sono andanti avanti con Fox, ma siamo arrivati a questo punto”. 

 

Share this article