Alien Covenant: censurata la scena del bacio gay di Michael Fassbender

Censurato Alien Covenant in Cina, tagliata la scena del bacio gay tra i cyborg interpretati da Michael Fassbender. 

Non è la prima volta che un film in arrivo da Hollywood viene tagliato dai censori cinesi. In precedenza anche l’ultimo film con Hugh Jackman, Logan, ha avuto un taglio di ben 14 minuti a causa delle scene di violenza e sangue, mentre Resident Evil: The Final Chapter è stato tagliato di otto minuti . Questa volta è toccato al film Alien Covenant. La scena incriminata è un bacio gay trai cyborg Walter e David, entrambi interpretati da Michael Fassbender. Un taglio di sei minuti che secondo i fan è abbastanza irritante rispetto a una scena di violenza.

Hollywood Reporter ha riportato la testimonianza di un giovane spettatore cinese che ha dichiarato: “Per le altre parti mancanti non te ne accorgi o sai cosa sta succedendo, ma riesci veramente a sentire che manca qualcosa laddove ci dovrebbe essere il bacio gay”. 

alien-covenant-michael-fassbender
Alien

In Cina i film con contenuti gay non sono ben visti, basta pensare che al film Brokeback Mountain, vincitore di numerosi Oscars, è stato negato il rilascio nonostante la posizione del suo regista  Ang Lee. Ma la censura non c’è solo in Cina, all’inizio dell’anno un cinema statunitense aveva deciso di togliere dalla programmazione il film Disney con Emma Watson, La Bella e la Bestia, a causa del momento gay tra Gaston il suo amico LeTont. Una decisione che lascia ancora allibiti nel 2017.

 
Segui la pagina Un mondo di film e serie TV ツ

 
 
 

Share this article