All the Money in the World: Natalie Portman in trattative per il prossimo film ”italiano” di Ridley Scott
27/03/2017 di Redazione

Il regista Ridley Scoot vuole Natalie Portman come protagonista femminile nel suo prossimo film ambientato in Italia
Il suo prossimo film ”Alien: Covenant” uscirà il prossimo 19 maggio ma il regista Ridley Scott sta già pensando ai suoi prossimi progetti. Il sito Deadline, nelle ultime ore, ha rilanciato la notizia che il regista de ”Il Gladiatore” dirigerà il film ”All the Money in the World”, opera scritta dallo sceneggiatore David Scarpa. Il film racconterà il rapimento e le vicende intorno al riscatto di John Paul Getty III, nipote del magnate del petrolio, John Paul Getty.

Il rapimento avvenne il 10 luglio 1973 a Roma, in piena piazza Farnese. Il sequestro venne commissionato dalla mafia calabrese con la richiesta di un riscatto di diciassette milioni di dollari. Nel novembre dello stesso anno, un suo orecchio ed alcune fotografie vennero fatte pervenire dai rapitori ai giornali, per sollecitare ulteriori pagamenti e per indurre John Paul Getty a pagare il riscatto. L’uomo era infatti restio al pagamento per non incoraggiare altri potenziali sequestratori a compiere simili crimini. John Paul Getty III venne liberato il 17 dicembre, dello stesso anno, sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria e ritrovato da un camionista all’altezza di Lauria, in Basilicata, dopo cinque mesi di segregazione e il pagamento di oltre un miliardo e settecento milioni di lire. Da quel momento, il ragazzo divenne vittima della dipendenza da alcol e droghe. Dopo il pagamento del riscatto, il nonno lo obbligò a restituirgli la somma con il 4% di interessi annui.
Come riporta Deadline, Natalie Portman sarebbe la favorita per interpretare il ruolo delle madre di John Paul Getty III, Abigail Harris. La donna, al tempo gestiva una boutique in piazza di Spagna, e fu la prima a ricevere le richieste di riscatto. Durante una conferenza stampa, che si tenne in casa sua, la Harris dichiarò apertamente che la famiglia Getty era disposta a trattare ma quando la donna girò la richiesta al nonno del figlio, si ritrovò un netto rifiuto. Proprio per il ruolo del patriarca della famiglia Getty, i produttori stanno pensando a Jack Nicholson. Per l’attore si tratterebbe di un ritorno alle scene, visto che il suo ultimo film risale al 2010. Il film verrà girato interamente in Italia e le riprese dovrebbero iniziare a maggio.
Seguite la pagina Natalie Portman Italia per restare sempre aggiornati!
Share this article