Alla Ricerca di Dory sbanca ai People’s Choice Awards
19/01/2017 di Redazione
Si è tenuta questa notte la 43° edizione dei People’s Choice Awards, che ha visto trionfare con ben 3 premi il film d’animazione Disney Pixar “Alla Ricerca di Dory”!
I film d’animazione candidati in questa edizione erano:
- Alla Ricerca di Dory come Miglior Film, Miglior Film d’Animazione, Miglior Voce in un Film d’Animazione (candidata Ellen DeGeneres che doppia Dory);
- Zootropolis (vincitore dei Golden Globe 2017) come Miglior Film, Miglior Film d’Animazione, Miglior Voce in un Film d’Animazione (2 nomination: Ginnifer Goodwin e Jason Bateman che doppiano i due protagonisti, Judy e Nick);
- Il Libro della Giungla come Miglior Film per Famiglie e Miglior Voce in un Film d’Animazione (candidato Bill Murray che doppia Baloo);
- Pets – Vita da Animali come Miglior Film per Famiglie e Miglior Voce in un Film d’Animazione (Kevin Hart che doppia Nevosetto).
Tra i candidati nella categoria “Miglior Film per Famiglie” c’era anche Alice Attraverso Lo Specchio.
Tra questi, il trionfo assoluto è stato per Alla Ricerca di Dory, che ha vinto quindi come Miglior Film, Miglior Film d’Animazione e Miglior Voce in un Film d’Animazione.
Con questa premiazione Ellen Degeneres ha fatto la storia dello show, diventando la vincitrice di più premi ai People’s Choice Awards di sempre! La doppiatrice di Dory ha infatti vinto finora in diverse categorie, per un totale di 20 premi.
Alla Ricerca di Dory è un film d’animazione della Pixar Animation di Andrew Stanton e Angus MacLane scritto da Andrew Stanton e Victoria Strouse. I personaggi di Dory e Marlin sono doppiati rispettivamente da Ellen DeGeneres e Albert Brooks in lingua originale, in italiano da Carla Signoris e Luca Zingaretti. Seguito del film Alla Ricerca di Nemo (2003), è attualmente disponibile in Home Video.