Amazon: Roy Price scandalo sessuale, sospensione diventa a tempo indeterminato

Dopo Harvey Weinstein un’altra delle teste più importanti dell’industria è caduta, Roy Price è stato sospeso a tempo indeterminato dalla carica di capo degli Amazon Studios per aver molestato la produttrice esecutiva Isa Hackett Dick.

Hollywood  non trova pace e dopo il clamoroso scandalo sessuale che ha coinvolto Harvey Weinstein adesso è il turno del colosso Amazon dover affrontare uno scandalo sessuale. Nelle ultime ore Roy Price, boss degli Amazon Studios e massimo responsabile per la parte produttiva di film e serie tv originali, era stato sospeso in via temporanea dopo le fortissime accuse lanciatogli contro dalla produttrice esecutiva di “The Man in the Hight Castle” Isa Hackett Dick, figlia del famoso scrittore Philip Dick da cui trasse ispirazione Ridley Scott per il suo Blade Runner.
the man in the hight castle amazon
Isa Hackett Dick con il cast di The Man in The Hight Castle alla première

Una situazione davvero spiacevole per gli Amazon Studios, che avevano ricevuto da oltre un anno la segnalazione di Isa Hackett Dick ma non hanno fatto nulla per prendere provvedimenti. Ora che il suo show è pronto a tornare la donna ha parlato spiegando come Roy Price l’abbia molestata e chiedendo giustizia. Amazon sembra essersi svegliata dopo l’accusa pubblica e ora arriva anche un nuovo comunicato del Business Development  Jeff Blackburn che spiega in una nota riportata dal Deadline:

“Amazon non tollera molestie o abusi dei nostri dipendenti o della nostra attività partner, Roy Price si trova in permesso forzato a tempo indefinito”

Ricordiamo che per un curioso scherzo del destino da poco era stata annunciata una colossale co-produzione proprio della Weinstein Company e gli Amazon Studios, ovvero The Romanoff e al momento tutto sembra essere entrato in una fase di stallo dati gli scandali che stanno affrontando.

Share this article