American Assassin: un falso allarme scatena il panico durante la proiezione del film

Dei colpi di arma da fuoco durante la proiezione di American Assassin hanno allarmato gli spettatori, scatenando così il caos

American Assassin, una delle pellicole più attese del 2017, non è per deboli di cuore: se prima ne avevamo il sospetto, poche ore fa è giunta la conferma. L’action-thriller con Michael Keaton e Dylan O’Brien, infatti, narra le vicende di un agente della CIA devastato dalla perdita della fidanzata e di un veterano di guerra che, insieme, tenteranno di sventare una potenziale Terza Guerra Mondiale. E’ naturale, dunque, che American Assassin includa numerose sparatorie all’interno del film… ma nessuno si aspettava che fossero così realistiche.

American Assassin

Secondo Deadline, durante la proiezione di American Assassin al Cinemark Theatre, in Texas, l’audience ha creduto di udire degli spari provenienti dall’esterno del cinema. A quanto pare, le scene di American Assassin erano così intense da aver scatenato il panico in pochissimi minuti: alcuni spettatori sono infatti corsi fuori dalla sala urlando a quante più persone possibili di fare altrettanto.

Dopo numerose chiamate al 911, la polizia è giunta nei pressi del cinema, situato vicino Houston, e chiarito la situazione: fortunatamente, infatti, i colpi di arma da fuoco erano parte integrante del film American Assassin, per cui si è trattato di un vero e proprio falso allarme. E’ comprensibile, comunque, lo stato di panico e allerta in cui vivono i cittadini statunitensi in questo periodo, causato in particolar modo dalla strage di massa avvenuta a Las Vegas pochi giorni fa e che va aggiungersi al massacro di Aurora del 2012, avvenuto proprio in un cinema multisala.

Tutto è bene quel che finisce bene, dunque.
Guarda anche il trailer di American Assassin e leggi le dichiarazioni di Dylan O’Brien sul film

Share this article