American Gods perde i suoi showrunner
30/11/2017 di Redazione
Secondo quanto riportato dalla rivista Variety, Bryan Fuller e Michael Green stanno abbandonando le loro postazioni di showrunner di “American Gods”.
I motivi alla base della scelta.
Al momento non si hanno molti dettagli sulla vicenda, ma pare che il motivo principale sia legato a motivi di budget per la stagione 2 di “American Gods” .
Lo scontro fra i due autori sarebbe stato principalmente con il produttore Freemantle Media sia sul budget di “American Gods” 2 che sulla parte prettamente artistica.
Sembra infatti che, sia Green che Fuller, stessero spingendo per un aumento del budget a puntata, scontrandosi di fatto con Freemantle sulla questione. Fonti vicine alla produzione di “American Gods” parlano però già di cifre vicine a 10 milioni di dollari per episodio.
American Gods: sceneggiatori cercasi.
Sembra infatti che con l’uscita di Green e Fuller, la writer’s room della serie Tv sia desolatamente vuota. Una situazione ovviamente non sostenibile da parte dello staff produttivo della serie. Ci aspettiamo quindi a breve la nomina dei nuovi showrunner.
Il dopo “American Gods” per Fuller e Green.
I due sceneggiatori però non staranno certo con le mani in mano. Entrambi hanno già altri progetti in lavorazione.
Green sta lavorando al nuovo dramma di Netflix “Raising Dion” e anche un altro progetto per una serie TV in lavorazione. Fuller è impegnato nella nuova serie Tv “Amazing Stories” per conto di Apple.
Per Fuller si tratterebbe della seconda serie Tv abbandonata nel giro di un anno, dopo la sua clamorosa fuoriuscita dal team produttivo e di Scrittori di “Star Trek Discovery” della CBS.
Vi terremo sempre informati sulle principali news relative al mondo delle serie TV. Seguiteci anche attraverso i nostri canali social… Stay with Talky.