American Gods: rilasciata la sequenza d’apertura
05/04/2017 di Redazione
A circa un mese dall’uscita, il network Starz ha deciso di diffondere la sequenza d’apertura della sua nuova, attesissima serie American Gods.
L’hype è sempre più alto per la serie creata da Bryan Fuller e Michael Green, che vanta un cast ricchissimo tra volti emergenti ed appartenenti alla vecchia guardia come Ian McShane. La serie, in esclusiva in Italia su Amazon Prime Video a partire dall’1 maggio, è basata sul bestseller omonimo dello scrittore inglese Neil Gaiman. Questa la trama:
Shadow Moon è un ex galeotto che si ritrova ad essere ingaggiato dal misterioso Mr. Wednesday e a dover viaggiare con lui. L’uomo però non è solamente un tantino eccentrico, in realtà egli è il dio nordico Odino intenzionato a radunare tutti gli antichi ed ormai dimenticati dei per ingaggiare una battaglia spietata contro quelli nuovi: tecnologia, supermercati, tv ecc…
In questo scontro tra antico e moderno, Shadow (Ricky Wittle da The 100) si ritroverà suo malgrado, costretto a vedersela con le divinità più strambe come Chernobog o Mr. Nancy, pronti a tutto pur di non essere dimenticati e proteggere il proprio posto in un mondo che non vuole più saperne di loro. E quale mondo più adatto se non l’America? Neil Gaiman ha commentato:
La prima stagione consta di otto episodi ed è stupefacente. Bryan Fuller e Michael Green come showrunners hanno fatto un lavoro straordinario, prendendo solamente l’inizio del libro sono riusciti ad ampliarlo. È potentissimo.
Carne al fuoco ne abbiamo, e tanta anche. American Gods verrà trasmesso il 30 aprile sul canale Starz e promette violenza, fantasy, thriller ed epicità. Staremo a vedere se la serie tv sarà in grado di soddisfare le aspettative sempre più alte e soprattutto le esigenze dei lettori più accaniti. Si sa che Neil Gaiman (quasi quanto Stephen King) è un osso duro. Nell’attesa, ecco la sequenza d’apertura:
Fonte Metro.co.uk