American Sniper: 10 curiosità sul film di Clint Eastwood con Bradley Cooper e Sienna Miller

Con American Sniper patriottica prima Tv su Canale 5. Il film di Clint Eastwood con protagonisti Bradley Cooper e Sienna Miller stasera verrà trasmesso sulla rete ammiraglia Mediaset. Per l’occasione abbiamo deciso di “spararvi” 10 curiosità sul film ma… attenzione ai colpi. Siete pronti a “schivare” le nostre curiosità?

American Sniper, dopo La grande bellezza di Sorrentino ed Interstellar di Christopher Nolan è stato Il film più discusso e controverso degli ultimi anni; fiumi di inchiostro e migliaia di tastiere sono state gettate usurate dai commenti sul film. A migliaia hanno voluto lasciare un proprio parere sul lungometraggio, amato e allo stesso tempo odiato dal pubblico. Stasera su Canale 5 avremo la possibilità di rinfrescarci la memoria (sempre che gli stacchi pubblicitari ce lo permettano) e per l’occasione noi vi lasciamo con 10 curiosità sul film, secche come un colpo di fucile. Buona lettura.

Il film

sniper1
Chris Kyle (Bradley Cooper) è un giovane texano spinto da un forte senso di giustizia che lo spinge ad arruolarsi nei Navy SEAL, dove si distingue per le innate capacità di cecchino. Nel periodo del suo addestramento, Chris conosce Tanya (Sienna Miller), che sposa poco dopo.  Una volta terminata l’istruzione militare, Kyle viene inviato in missione a Falluja, in Iraq, dove viene impiegato come cecchino per proteggere i suoi commilitoni. Grazie alla sua abilità, diventa il cecchino più letale nella storia delle forze armate statunitensi, tanto da meritarsi il soprannome di Leggenda e una taglia di 180.000 dollari sulla testa offerta dai miliziani iracheni. Ma il conflitto segna molto Chris costringendolo ad affrontare una battaglia ancora più dura: quella con se stesso…

Share this article