Animali Fantastici 2: Ecco la storia di Gellert Grindelwald
17/11/2017 di Redazione

Molto prima che Lord Voldemort terrorizzasse il mondo dei maghi, in Animali Fantastici c’era Grindelwald: un Mago Oscuro deciso a dominare i maghi, tutto per un bene superiore.
Ecco la storia di Grindelwald:
- L’infanzia di Grindelwald
Grindelwald nacque intorno al 1883, ma il luogo di nascita resta ancora un mistero. Da giovane mago frequentò Durmstrang, una magica scuola europea con la reputazione di magia oscura. A 16 anni, Grindelwald fu espulso dalla scuola per esperimenti contorti e attacchi quasi mortali ai suoi compagni di studi.
2. I Doni della Morte
Anche da studente Grindelwald era ossessionato dal potere, in particolare dai Doni della Morte – i tre oggetti più potenti del mondo magico. Il simbolo dei Doni della Morte è formato da un segno triangolare che raffigura la Bacchetta di Elder, la Pietra della Resurrezione e il Mantello dell’Invisibilità, in seguito in possesso di Harry Potter. Si dice che colui che riesca a possederli tutti e tre possa diventare il Maestro della Morte. Grindelwald incise questo simbolo su un muro a Durmstrang, e divenne col tempo un simbolo, una firma, un biglietto da visita. Lo stesso simbolo si vedrà infatti in Animali Fantastici.
3. Godric’s Hollow
Espulso da Durmstrang, il giovane Grindelwald si diresse verso Godric’s Hollow in Inghilterra, dove rimase nella casa della sua prozia, l’autrice di Storia della Magia, Bathilda Bagshot. Il villaggio era una volta la casa di Ignotus Peverell, uno dei tre fratelli che possedevano i Doni della Morte. Era anche la casa della famiglia di Silente. Albus si laureò ad Hogwarts quell’estate, era un giovane pieno di ambizioni ma ferito da molte tragedie familiari. La morte della madre portò Albus a divenire l’uomo di casa, questa situazione cominciò a farlo sentire intrappolato nella sua stessa vita.
4. Silente e Grindelwald
Silente vide in Grindelwald un suo simile e i due divennero inseparabili, condividendo un’ossessione verso i Doni della Morte. Quando Gellert disse ad Albus dei suoi piani per il dominio dei maghi sui Babbani – un piano che sosteneva essere “per un bene superiore” – Albus iniziò ad essere un po’ troppo affascinato dal modo di pensare di Grindelwald. Questa amicizia causò rapidamente tensioni all’interno della famiglia di Albus. Con entrambi i genitori scomparsi, Albus era responsabile della sorella tormentata, Ariana, e di suo fratello, Aberforth. L’intensa amicizia di Albus con Grindelwald e il fascino dei Doni della Morte spinse Aberforth ad agire. Un drammatico duello a tre tra Aberforth, Grindelwald e Albus finì in tragedia quando Ariana fu uccisa tra i tre fuochi. L’amicizia tra Albus e Gellert finì in quel preciso momento. Grindelwald fuggì e Aberforth ruppe il naso ad Albus sulla tomba della sorella.
5. The Elder Wand
Durante i suoi viaggi attraverso l’Europa, Gellert raccolse seguaci e rintracciò la Bacchetta di Elder. Grindelwald la rubò al creatore di bacchette Gregorovitch, e continuò a seguire i suoi sogni di potere “per il bene superiore”. È interessante notare che evitò la Gran Bretagna, forse per paura di Silente.
6. Grindelwald e Credence
Anni dopo, Grindelwald rubò l’identità dell’Auror della MACUSA, Percival Graves in Animali Fantastici. Sotto queste sembianze, incontrò un altro giovane impressionabile: Credence Barebone, che conosciamo in Animali Fantastici. Dopo aver scoperto che Credence era uno oscuro – un mago represso pieno di una incontrollabile energia magica pericolosa – Gellert cercò di usarlo per esporre la comunità magica nordamericana, e creare un’arma contro Silente in Animali Fantastici.
Con l’aiuto del magizoologo Newt Scamander, Grindelwald viene catturato dalla MACUSA alla fine del primo film di Animali Fantastici. Ancora intento a rovesciare lo Statuto di Segretezza, regole che incoraggiavano i maghi a nascondersi dalla comunità non magica, Grindelwald riesce a fuggire per fermare la sua contorta ricerca di potere e da qui avrà inizio il secondo film di Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald.
Animali Fantastici uscirà nelle sale italiane il 15.11.2018
Per tutte le news su Animali Fantastici metti mi piace alla pagina Facebook di Harry Potter:
https://www.facebook.com/HarryPotterBinario9e34/
Potrebbe interessarti per Animali Fantastici: La prima immagine di Jude Law nei panni di Silente in Animali Fantastici ;