Anna. Quella che (non) sei: Miniserie con Giulia Bevilacqua da un soggetto di Claudia Catalli

Su FoxLife arriva dal 27 novembre in quattro puntate l’attesa miniserie “Anna. Quella che (non) sei” interpretata da Giulia Bevilacqua e tratta da un soggetto scritto dalla giornalista cinematografica Claudia Catalli. 

Una seconda possibilità per ripensare la propria vita, cambiare strada e, perché no, inseguire un sogno. “Anna. Quella che (non) sei” parte proprio da qui, da una inaspettata seconda opportunità. In onda su FoxLife (canale 114 di Sky) dal 27 novembre, il lunedì alle 21:05, questa serie vede protagonista Giulia Bevilacqua (È arrivata la felicitàIl contagioDistretto di polizia) nei panni di Anna, una 35enne fortemente indipendente che ha da poco cambiato lavoro e ha iniziato una nuova relazione sentimentale. La sua vita sembra aver preso la direzione che ha sempre desiderato. Ma non tutto è come sembra. Il soggetto della serie “Anna. Quella che (non) sei” è stato realizzato dalla giornalista cinematografica Claudia Catalli, 31 anni all’esordio nonostante scriva da diversi anni per importanti riviste nazionali come “Wired”, “Grazia”, fondatrice del format Cine Cocktail e sia un volto noto dei telespettatori di Cinematografo su Rai 1. Proprio sull’emozione di vederlo realizzato sul piccolo schermo dice emozionata:

“Un’emozione immensa vedere le immagini di una storia che fino a poco tempo fa era solo nella mia testa. Ringrazio Fox Life per questa chance, mi piacerebbe sdoganasse le serie tv al femminile: all’estero da Desperate Housewives a Sex and the city, passando per Orange is the new black, hanno capito che raccontare storie di donne nelle serie tv funziona. Speriamo se ne accorga presto anche l’Italia.”

Cluadia Catalli è l’autrice del soggetto “Anna. Quella che (non) sei”. Credits: RICCARDO GHILARDI

Claudia Catalli spiega poi a proposito della mini serie “Anna. Quella che (non) sei”:

“Ha molto di onirico e altrettanto di reale. La protagonista è una di noi, posta di fronte alla scelta di cosa dover cambiare nella sua vita… Lo capirà attraverso un viaggio e l’incontro con altre donne, tra cui una bambina che le ricorderà che sogni aveva un tempo lei stessa”.

In 4 episodi da 6 minuti, la seguiremo in un viaggio che la porterà a interrogarsi sui suoi veri desideri. In questo percorso incontrerà tre donne profondamente diverse tra loro che la spingeranno a riflettere sulla sua vita: una donna in carriera, determinata, sofisticata e affascinante, con una vita ricca di impegni e una relazione tormentata; una studentessa riservata e insicura, innamorata dei propri sogni e con un rapporto difficile con il padre; infine una bambina, intelligente e sensibile, che guarda al futuro con quello sguardo candido tipico dei più piccoli.

Ecco una video intervista a Giulia Bevilacqua su “Anna. Quella che (non) sei”

 Gli episodi di Anna. Quella che (non) sei saranno disponibili su mercedes.foxlife.it dal giorno dopo la messa in onda, insieme a interviste e contenuti speciali. Per aggiudicarsi un’esperienza di guida eccezionale, dal 13 novembre sarà possibile partecipare al concorso legato alla serie e vincere un corso di guida sportiva al volante di una delle Stelle firmate Mercedes-AMG.

Share this article