Annihilation: il film con Natalie Portman sarà strepitoso e surreale
31/05/2017 di Redazione
Natalie Portman sarà una delle protagoniste di ”Annihilation”, seconda opera da regista per Alex Garland
Attualmente è ancora in fase di produzione ma è già uno dei film più attesi nei prossimi mesi. Stiamo parlando di Annihilation, il secondo film da regista, dopo Ex Machina, di Alex Garland. La pellicola si basa sull’omonimo romanzo di Jeff Vandermeer che segue la spedizione di quattro donne nella misteriosa Area X, una porzione di terra degli Stati Uniti che è stata segretamente messa in quarantena. Le quattro donne sono ”solo” la dodicesima spedizione, inviata nell’Area X da una misteriosa organizzazione chiamata ”Southern Reach”. Le precedenti missioni sono finite in modo tragico: la seconda si è conclusa con un suicidio di massa, la terza sotto una pioggia di proiettili mentre i componenti dell’undicesima, poco tempo dopo il loro ritorno, muoiono di cancro.
Il cast comprende Natalie Portman, Jennifer Jason Leigh, Tessa Thompson, Gina Rodriguez e Oscar Isaac. La Paramount Pictures ha annunciato che il film sarà disponibile nelle sale non prima del 2018.
In una recente intervista, l’autore del libro ha ammesso il suo non coinvolgimento nella sceneggiatura e svelato il suo pensiero sull’adattamento cinematografico:
”La prima cosa che ho capito è che Garland è un autore, anche se lui dice di no. Sapevo fin dall’inizio che non avrei avuto nessun ruolo nell’adattamento cinematografico e così è stato. Alex ha scritto la sceneggiatura e per tutto il processo di scrittura è stato molto gentile perché mi teneva informato su quelle che erano le sue scelte. Il film sarà molto più surreale del romanzo. Il finale sarà molto diverso da quello del libro, sarà molto più soffocante. Visivamente è un film pazzesco. Ho paura di dire qualcosa che non dovrei quindi cercherò di semplificare anche se ancora sto mettendo insieme i pezzi: il film è surreale, strepitoso, estremamente bello ma estremamente sconvolgente.”
Segui la pagina Natalie Portman Italia per restare sempre aggiornato!