Arrow 5: il futuro di Diggle legato a Felicity e Spartan contro Prometheus

Nei prossimi episodi di “Arrow 5“, Diggle sarà pronto ad assaporare la libertà, ma presto si renderà conto che un membro del team si sta dirigendo verso un sentiero oscuro. Di chi si tratta? 

Nell’ultima intervista rilasciata a TVLine, David Ramsey ha parlato del futuro del suo Diggle all’interno di questa seconda metà di stagione di “Arrow 5“, della vendetta nei confronti del generale Walker, della preoccupazione di Dig per ciò che sta accadendo a Felicity e del suo scontro personale con Prometheus.
Da quando Prometheus è arrivato in città, è riuscito a dimostrare ad Oliver di avere in pugno la sua vita, e quella delle persone che gli sono accanto, “ma adesso sono tornato” ha dichiarato Ramsey.

Abbiamo visto il Diggle triste abbastanza a lungo – ma per una buona ragione. Non capita tutti i giorni che il fratello morto torni in vita, che poi lo uccidi! Inoltre, c’è una linea diretta tra la sua scelta di fidarsi di Andy e la morte di Black Canary. C’è una linea retta lì, così il suo dolore e il senso di colpa erano ben piazzati. Ma penso che vada al di là di quel momento. Ora è il momento di tornare al lavoro, e lo fa. Si tratta di fermare Prometheus, e nell’episodio di questa settimana c’è una crisi in termini di ciò che Felicity sta facendo. Diggle chiederà a Felicity dove sta andando, emotivamente e moralmente.

arrow

La redenzione, l’eredità e le seconde occasioni come temi fondamentali di questa stagione di “Arrow 5“. “Abbiamo i paraocchi“, ha proseguito David Ramsey, “come li ha chiamati Felicity quando Oliver stava aiutando Black Siren, cercando la redenzione. Questo tema viene ripetuto con Diggle e Felicity, mentre lei attinge al suo lato oscuro, il modo in cui John ha agito nella scorsa stagione, il modo in cui Oliver si muove per cercare di guadagnare un vantaggio per la squadra. Diggle è il solo che cerca di farla allontanare, per una buona ragione“.
Ma per Diggle sarà anche importante ottenere giustizia dopo ciò che è accaduto con Walker. Ma la domanda è: riuscirà Spartan a non cedere al lato oscuro? “Diggle è un personaggio morale. […] Alla fine farà tutto il possibile per vedere quest’uomo dietro le sbarre, ma secondo la legge. Ecco chi è Diggle adesso“. Un uomo “altamente morale” che si trasformerà anche nella guida dell’ultima arrivata all’interno del Team Arrow. “Diggle è il solo che realmente l’accoglie. Lui la aiuta a trovare un lavoro, ottenere un posto, con l’addestramento. E’ Diggle che la prende per mano; è lì che si trova in questo momento.
arrow
Così come con Rene, Diggle si occuperà di Dinah aiutandola a trovare il suo posto all’interno del Team Arrow mentre combatte ancora contro i suoi demoni. E per la gioia dei fan, con la libertà di Diggle arriveranno molte più scene “Original Team Arrow“, elemento che (per cause di forza maggiore) è mancato fino a questo momento.
arrow
Ma David Ramsey non si ferma e promette scene tra Diggle e Prometheus: “C’è un bel momento tra John Diggle e Prometheus , in termini di lotta. La questione è scoprire chi è questo tizio e come manipola Oliver e il resto del team, mostrando ad Oliver che non ha bisogno di ucciderlo, che può distruggere ogni pezzo della sua vita. Questo è un modo molto interessante in cui la storia viene raccontata“.
Non dimenticate di seguire le pagine Arrow & The Flash – Arrow e The Flash – The Arrow Cave – Miss Felicity Smoak : Our lovely Emily Bett

Share this article