Arrow 5: quanta oscurità ci sarà in Felicity?

Nella seconda metà della quinta stagione di “Arrow“, Felicity diventerà uno dei personaggi più oscuri. Il suo desiderio di vendetta oscurerà tutto il resto. Ma quanto le costerà tutto questo?

L’inizio di questa seconda metà di stagione di “Arrow” ha riportato Laurel Lance indietro per un attimo, ci ha mostrato la rabbia e il desiderio di vendetta di Felicity mentre Diggle ha trovato un nuovo alleato. Oliver ha invece dovuto affrontare il senso di colpa per la morta di Laurel, così come per quella di Billy Malone. Cosa succederà adesso? Marc Guggenheim ha voluto regalare ai fan qualche anticipazione.
arrow
Green Arrow è pronto ad uccidere Prometheus, ma in che modo? Come riuscirà a trovarlo? “Ha imparato due cose importanti nel finale di mezza stagione che lo aiuteranno a rintracciare e identificare Prometheus: loro due condividono un allenatore, e Prometheus, ovviamente, era figlio illegittimo di Justin Claybourne. Questo gli dà due sentieri e buoni indizi per il prossimo passo” ha dichiarato il produttore esecutivo.
Ma nonostante queste informazioni, il big bad di questa stagione di “Arrow” non cambierà i suoi piani. Prometheus ha un’idea ben precisa di cosa succederà e di come muoversi per “mettere in ginocchio Oliver Queen” che, soprattutto in questi episodi, sarà profondamente in lotta con sé stesso.

Oliver sta cercando di crescere e di svilupparsi, ma le azioni del suo passato continuano a perseguitarlo e questo inciderà molto su di lui in questo anno. 

Intanto, Talia al Ghul farà la sua apparizione e “fornirà un sacco di elementi per la crociata di Oliver. Ci sarà anche la risposta ad una domanda ovvia: ‘Quando Oliver ha incontrato Ra’s al Ghul perché non gli ha detto di aver incontrato sua figlia in Russia?’. Abbiamo una risposta precisa per questa domanda” ha anticipato Guggenheim.

Arrow
Intanto, Felicity mostrerà il suo lato oscuro in questa seconda metà di stagione di “Arrow 5“, ma “non vogliamo solo mostrare questo lato oscuro, non vogliamo che spariscano tutti i motivi per cui i fan si sono innamorati di lei. E’ un equilibrio tra le due cose“.

Lei ha guardato il team Arrow fare compromessi morali per gli ultimi quattro anni. Diciamo che abbiamo creato una storia in cui Felicity inizierà a pensare di prendere scorciatoie per un bene più grande, che è molto in linea con l’argomento principale della stagione, che è di diventare giudice, giuria e boia. Lei non vuole diventare giuria, giudice e boia, non vuole diventare un killer. Ma abbiamo trovato la versione Felicity, o l’equivalente Felicity, di fare un compromesso morale al fine di realizzare un bene più grande.

arrow
Felicity si muoverà quindi in una direzione oscura, quale sarà il comportamento di Oliver? Secondo quanto dichiarato dal produttore esecutivo, “Diggle e Felicity, per motivi diversi, flirteranno con una certa oscurità nella loro vita. Oliver in questo momento sta pensando: ‘Guarda, io sono una persona oscuro, faccio cose cattive, ma questo sono io. Il motivo per cui sono con voi è perché voi ragazzi siete persone migliori, con più moralità di me“. In che modo le parole di Oliver agiranno su Felicity e Diggle? “Non necessariamente come accadeva con lui“.
Tutto quello che verrà adesso porterà a collegare la trama di Diggle con quella di Oliver in Russia e di Felicity nel presente. “Abbiamo dedicato un intero episodio a questo, sarà culminante e ci sarà anche un richiamo al rapporto tra Diggle e suo fratello e quello che è accaduto”. Ma abbiamo ancora qualcosa in sospeso: le indagini di  Susan Williams sul passato di Oliver in Russia: “Arriverà qualcosa di importante prima del finale di stagione“.
Non dimenticate di seguire le pagine Arrow & The Flash – Arrow e The Flash – The Arrow Cave – Miss Felicity Smoak : Our lovely Emily Bett

Share this article