Arrow 5: la vendetta di Felicity e la 2° metà di stagione
25/03/2017 di Redazione
Il finale di metà stagione di Arrow 5 ha portato numerosi colpi di scena. Prometheus vuole mettere in ginocchio Oliver Queen colpendo le persone che ama di più. Ci riuscirà? La parola a Wendy Mericle.
Nonostante quanto appreso negli ultimi mesi grazie al promo della seconda metà di stagione di “Arrow 5“, Wendy Mericle non si è voluta sbilanciare sul ritorno di Katie Cassidy all’interno dello show per quanto riguarda i viaggi nel tempo o Laurel Lance di Terra 2 conosciuta come Black Siren. “Riportiamo sempre le persone indietro […], abbiamo sempre una torsione da qualche parte“.
Secondo quanto dichiarato dalla Mericle, i fan dovranno stare attenti a come il ritorno di Laurel influirà sul piano di Prometheus, “uber-villain” di questa stagione il cui scopo è quello di dimostrare a Oliver che “non è l’eroe che crede di essere“. “Tuttavia, egli può farlo – ferire le persone intorno a Oliver, facendo del male alle persone che lavorano con lui – e ha intenzione di farlo“, ha spiegato la produttrice. “E’ più di un gioco psicologico, non vuole necessariamente uccidere qualcuno, ma i suoi fini sono di mettere Oliver in ginocchio.”
E, mentre Green Arrow e il suo team si concentrano sull’identità e le motivazioni del big villain, Mericle ha lasciato intendere che Prometheus è ancora “10 passi avanti” alla squadra, e “possono solo pensare di sapere chi è veramente“.
C’è assolutamente molto più mistero… Non abbiamo mai avuto a che fare con nessuno in questo modo. Lui sta giocando un lungo gioco, e con un tempo molto lungo, con la psicologia sta buttando giù Oliver. E’ davvero intelligente. E’ veramente bravo in quello che fa. Quindi ci sono molti più misteri da svelare nella seconda metà di stagione.
Ha sicuramente avuto la sua quota di tempi bui, ma questo è molto diverso, ed è molto personale questa volta, nel senso che, questo era il suo ragazzo e lui non sarebbe morto se non fosse stato per lei. Lei sa che, nonostante quello che Oliver ha fatto, Prometheus ha manipolato l’intera cosa, e lei è determinata a fargliela pagare.
Parte della battaglia di Felicity, ha spiegato la Mericle, includerà dare una mano a Diggle, che è stato catturato nel finale di metà stagione di “Arrow 5” a causa del corrotto colonnello Walker (Garry Chalk), che Mericle descrive come un “nemico formidabile” per l’ex ranger dell’esercito.
“Penso che la cosa fondamentale per [Diggle] emotivamente, è che mentre in passato era disposto a lasciare che Oliver lo portasse fuori di prigione, ora non è così“, ha spiegato. “Sta andando a combattere alle sue condizioni, attraverso i canali giusti, e Felicity sta per essere colei che sigilla davvero l’affare e lo aiuta ad arrivare al lato opposto di tutto questo.”
E’ davvero in linea con quello che abbiamo fatto in questa stagione, Felicity e Digg sperimentano molto di ciò che Oliver ha passato nelle ultime quattro stagioni. “Felicity capirà che cosa vuol dire perdere qualcuno vicino a lei – a causa del suo essere un vigilante – e Digg sta per capire che cosa vuol dire vivere nel sottosuolo con una vita segreta e un’identità segreta. Questo avvicinerà la squadra emotivamente.
Green Arrow ha involontariamente ucciso il fidanzato di Felicity, questo li porterà, secondo quanto dichiarato da Wendy Mericle, ad essere ancora separati. I due combatteranno due battaglie separate per raggiungere lo stesso obiettivo. “Abbiamo voluto mostrare le loro storie al di fuori del lato romantico. Felicity non incolta Oliver per quello che è successo, ma i due si occuperanno di Prometheus in modo separato.”
Nonostante il dolore e la rabbia per ciò che è accaduto, Oliver continuerà ad agire seguendo ciò che adesso è diventato. “E’ più maturo, si è evoluto, e non percorrerà la strada della vendetta così in fretta come sta per fare Felicity.”
Non dimenticate di seguire le pagine Arrow & The Flash – Arrow e The Flash – The Arrow Cave – Miss Felicity Smoak : Our lovely Emily Bett