Arrow 5: Felicity cede all’oscurità? Dinah come futuro amoroso di Oliver?
02/03/2017 di Redazione
Nel prossimo episodio della quinta stagione di “Arrow“, Oliver Queen dovrà affrontare la sua più grande battaglia come sindaco Felicity continuerà a lasciarsi travolgere dal suo lato oscuro e nel 16esimo episodio si troverà davanti a un bivio.
Susan Williams, dopo le azioni di Thea, il licenziamento e la fine della storia con Oliver, riotterrà il suo lavoro mentre per Felicity la discesa verso l’oscurità, sarà qualcosa di sempre più concreto. Nel 16esimo episodio, che andrà in onda il 15 marzo, Overwatch si troverà davanti a un bivio: la Helix chiederà infatti un favore a Felicity “se vuole ancora ottenere il loro aiuto” dovrà fare ciò che le verrà chiesto. Quale sarà la sua scelta?
Oliver invece, inizierà ad avvicinarsi sempre di più alla verità in merito a Prometheus e alla sua identità mentre il Vigilante, secondo quanto anticipato da Marc Guggenheim, tornerà nell’episodio che andrà in onda questa notte e sarà Diggle a guidare il team Arrow per sconfiggerlo una volta per tutte.
Intanto, dopo la morte di Laurel Lance, alcuni fan sono stati scoraggiati dal fatto che il futuro amoroso di Oliver non sarà accanto a Black Canary – nei fumetti, Oliver è sposato con Dinah Laurel Lance, il personaggio interpretato da Cassidy in Arrow. Tutto è cambiato quando Juliana Harkavy è stata aggiunta al cast come Dinah Drake, conosciuta nei fumetti come la prima Black Canary. Tuttavia, ciò non significa che ci sarà una storia d’amore tra Green Arrow e Black Canary, soprattutto se si considera che lo show si è allontanato dai fumetti.
Esiste realmente la possibilità di vedere il sindaco Queen accanto a Dinah? “Per me potrebbe accadere, o non accadere” ha dichiarato Stephen Amell a EW, “ma certamente non è destinato ad accadere o programmata.” L’attore ha poi dichiarato che se lo show avesse seguito i fumetti in tutto e per tutto, sarebbero mancati sicuramente dei personaggi che adesso sono amati dai fan.
Ci sono stati fazioni in lotta tra i fan – le persone che invocano i fumetti e le persone che hanno vissuto nell’universo dello show. Direi che cerchiamo di trovare una via di mezzo per entrambi, cerchiamo di vivere nell’universo che lo show ha creato in cui i personaggi che non erano una parte dei miti di Green Arrow sono diventati assolutamente indispensabili.
Personaggi come Thea Queen, il legame tra Oliver, Felicity e Diggle, sono secondo Amell elementi fondamentali e questo è dovuto a quel punto d’incontro tra fumetti e show.