Arrow, Iron Fist: Stephen Amell parla delle somiglianze tra le due serie
13/02/2017 di Redazione
La concorrenza tra Marvel e DC, reale o immaginaria che sia, sembra non toccare la star di Arrow, che non si dice preoccupata dei possibili confronti con Iron Fist.
La scorsa settimana, i fan della Marvel hanno ricevuto una bellissima sorpresa, quando Netflix ha rilasciato un nuovo trailer per “ Iron Fist ”. Poche ore dopo, molti fan hanno già iniziato a sottolineare le somiglianze tra il protagonista, Danny Rand, ed un ben noto personaggio di una serie televisiva targata DC: Oliver Queen, di “ Arrow ”.
“ Iron Fist ” ci presenterà l’ultimo Difensore, che andrà ad unirsi a Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage nella serie corale Netflix, “ The Defenders ”. Nonostante si sia visto ancora poco della nuova serie, i fan dei fumetti hanno già fatto notare le similitudini del suo protagonista con Oliver Queen, soprattutto per quanto riguarda le origini dei due eroi. A rispondere ai fan in merito, è stato Stephen Amell in persona, interprete della Freccia Verde.
Su Facebook, un fan ha deciso di chiedere alla star di “ Arrow ” se avesse notato le somiglianze tra Oliver Queen e Danny Rand. Questa la risposta dell’attore:
“Non potrebbe fergarmene di meno!”
Ma, ovviamente, queste somiglianze esistono e non sono poche: entrambi gli eroi provengono da famiglie ricche, tradite dai loro più fedeli collaboratori; entrambi si ritrovano orfani; entrambi si allenano molto duramente, in località remote, per diversi anni, prima di tornare in patria e vendicare i torti subiti.
Da quanto abbiamo potuto vedere, sembra che Netflix si atterrà molto fedelmente alle origini di Iron Fist, mentre quelle di Freccia Verde si sono discostate dai fumetti originali (si basano per lo più su una serie a fumetti recente, nella quale le origini di Oliver Queen sono molto diverse). Ad ogni modo, i due personaggi, nonostante abbiano origini molto simili, sono profondamente diversi nel carattere e nel temperamento, oltre ad utilizzare tecniche di combattimento differenti.
“ Arrow ” tornerà con il tredicesimo episodio questo mercoledì, in America, mentre “ Iron Fist ” sarà disponibile su Netflix dal 3 marzo 2017. Di seguito, trovate il nuovo trailer rilasciato pochi giorni fa.
Share this article