Attacco a PlayStation Network: possibile attacco hacker
05/02/2017 di Redazione

PlayStation Network sarebbe stato vittima di un nuovo attacco Hacker questa mattina. L’azienda in questo momento indaga e non ancora si è pronunciata in merito alla notizia che si è diffusa online.
PlayStation Network ancora sotto attacco, nelle ore di stamattina la piattaforma online di casa Sony potrebbe essere stata presa di mira da un attacco hacker, rivolto alla cattura di dati sensibili degli utenti di PS4 e delle altre console della casa nipponica.
L’episodio si sarebbe consumato tra le ore 11 e le 13 di questa mattina, domenica 5 febbraio, quando il PlayStation Network è andato in blackout. Molti giocatori di America, Europa e Asia, infatti, avrebbero riscontrato problemi ad entrare nei servizi web di PlayStation e in generale avrebbero riscontrato una certa lentezza.

Sebbene non si conoscano ancora i motivi ufficiali di questo blackout molti ritengono che PSN potrebbe essere stato vittima di un attacco hacker. Secondo le testimonianze raccolte in giro nella rete a diversi utenti sembra sia stato richiesto forzatamente un cambio password ma che non sia mai arrivata la conferma di modifica da parte dei sistemi PlayStation. L’ipotesi è quella che gli Hacker avrebbero colpito per estrarre i dati delle carte di credito degli utenti.
Al momento non abbiamo ancora conferme ufficiali da parte di Sony che starebbe investigando sull’accaduto. La situazione, comunque, sarebbe rientrata quasi immediatamente. Già nella mattinata il PSN è stato rimesso in sesto anche se alcuni utenti hanno ancora difficoltà nell’accesso.
A questo punto, non avendo ufficialità, invitiamo tutti gli utenti alla prudenza e a contattare i canali ufficiali dell’azienda nipponica in caso di anomalie o sospetti messaggi. Noi nel frattempo proveremo a indagare sull’accaduto e a scoprirne di più.
Ovviamente vi aggiorneremo tempestivamente sull’argomento e per questo vi invitiamo a passare sulla nostra pagina Facebook e a cliccare il pulsante Mi Piace per non perdervi nessun aggiornamento. Se, invece, avete testimonianze in merito a quest’argomento vi invitiamo a inviarci un messaggio sempre sulla stessa pagina.
Share this article