Avengers: Infinity War, i fratelli Russo spiegano come affronteranno un progetto così grande

In occasione della promozione delle edizioni Home Video di Captain America: Civil War, i fratelli Anthony e Joe Russo sono tornati a parlare di Avengers: Infinity War, parlando di come affronteranno la responsabilità di un colossale progetto come questo dopo i due film di Captain America.

«Sì, in effetti c’è molta pressione nell’aria. Noi stessi ci mettiamo pressione da soli. Allo stesso tempo dobbiamo liberarci di molte preoccupazioni e pensieri, perché dobbiamo prendere decisioni basate sulle aspettative, e se ci lasciassimo prendere dall’ansia prenderemmo probabilmente decisioni sbagliate.
A fine giornata controlliamo sempre ciò a cui diamo priorità assoluta, ovvero lo storytelling. Ci concentriamo sulla storia e su come i personaggi siano coinvolti nella vicenda, cercando di raccontare la storia nel miglior modo possibile.
Tutto dipende dal funzionamento dello script. Abbiamo passato mesi e mesi con Christopher Markus e Stephen McFeely, gli sceneggiatori, parlando della storia, dei personaggi, riscrivendo ogni singola scena, passando in rassegna ogni singola battuta. Cerchiamo di evitare ogni tipo di pressione esterna, pressioni che non farebbero certo bene ad un lavoro creativo come il nostro.
I film saranno una sorta di culmine di tutto ciò che è accaduto nell’Universo Cinematografico Marvel fino ad ora. Non vi spoileriamo nulla, ma lasciateci dire che siamo grandissimi fan del lavoro svolto da James Gunn!».

Che anche loro abbiano confermato la presenza dei Guardiani della Galassia in Avengers: Infinity War, come Vin Diesel ha fatto qualche giorno fa?

Anthony e Joe Russo
Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti, e non dimenticate di seguire le pagine Universo Cinematografico Marvel e Talky Movie su Facebook per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo Marvel!

Share this article