Avril Lavigne: le 10 canzoni più belle ma meno conosciute della cantante
26/04/2017 di Redazione
Avril Lavigne ha canzoni molto belle ma poco conosciute nel suo lungo repertorio di brani. Oggi vi presentiamo dieci probabilmente più belli della cantante canadese vicina al ritorno dopo 4 anni di silenzio.
Avril Lavigne è pronta a tornare sul palco dopo tre anni (l’ultimo album è uscito nel 2014) e siamo curiosi di sapere che canzoni ci presenterà con questo suo nuovo album. Su instagram ci informa settimanalmente che sta lavorando a fondo per fare uscire il prima possibile il suo nuovo album, ed anche noi siamo curiosi di sapere la data d’uscita.
La cantante canadese ha però molti gioielli nascosti che non ha potuto rendere singoli per scelte discografiche. Oggi ve ne facciamo conoscere 10! Se poi volete conoscere i suoi 10 brani più belli, cliccate QUI
Se per caso non conoscete la cantante ecco una biografia riassunta (presa da wikipedia):
Avril Ramona Lavigne (Belleville, 27 settembre 1984) è una cantautrice, musicista, stilista e attrice canadese.
Raggiunge il successo mondiale con il singolo Complicated, divenuto ormai una hit storica inclusa nella classifica riguardanti i migliori brani del decennio e non solo, che la fece diventare un idolo per gli adolescenti di tutto il mondo per via della sua personalità sfacciata e ribelle. Nel 2002 esce il suo album di debutto, Let Go, che vendette circa 20 milioni di copie nel mondo e che ottenne un disco di diamante in Italia. Da quel momento Avril viene consacrata come la principale esponente del genere skate punk, ma anche una degli artisti punk più popolari.
Il successo continua con il secondo album uscito nel 2004, Under My Skin, distribuito in circa 12 milioni di copie e trainato dal successo delle celeberrime hit Don’t Tell Me e My Happy Ending. Nel 2007 esce il terzo album in studio, The Best Damn Thing.
L’album, stampato in 8 milioni di copie, preceduto dall’inarrestabile successo di Girlfirend, la canzone più venduta della cantante nonché la sua unica capace di aver primeggiato la Billboard Hot 100.
Dopo aver preso una pausa di circa 4 anni, Avril torna sulle scene musicali piazzando sul mercato prima Goodbye Lullaby e poi l’omonimo Avril Lavigne, entrambi influenzati da una forte impronta personale e introspettiva.
Oltre alla musica, Avril dedica del tempo significativo anche a diverse altre attività. È apparsa infatti in diversi film e serie TV durante i break presi tra la produzione di un album e l’altro, ha intrapreso la costituzione di una propria linea d’abbigliamento, la Abbey Dawn, mirata al mercato giovanile ed ha anche creato tre fragranze di profumi.
Inoltre si è sottoposta nel comporre parte della colonna sonora per il film campione d’incassi Alice in Wonderland, producendone il singolo apri-pista Alice.
La sua intera carriera lavorativa le frutta una vendita complessiva di 50 milioni di singoli e più di 40 milioni di album globalmente, facendo di lei una delle cantanti giovani più ricche nel mondo attuale.
Essendo suo padre originario della Francia, Avril possiede la doppia cittadinanza canadese e francese.
AVRIL LAVIGNE – MOBILE
Share this article