Banana Joe: 10 curiosità sul film con Bud Spencer

Banana Joe è il film di questa sera, al posto della partita di Champions League, come non gustarsi l’immortale commedia di Steno con protagonista Bud Spencer. Per l’occasione abbiamo deciso di pulire tutte le banane e sfoderare 10 curiosità sul film.

Banana Joe è uno di quei film immortali, di quelli che si potrebbero rivedere centinaia di volte senza stancarsi mai. Torsillo uno dei cattivi più comici della storia del cinema e Bud al massimo della sua “potenza” artefice di una scazzottata finale memorabile. Una colonna sonora inconfondibile che fa scendere giù le lacrime agli occhi per chi è vissuto con questi film.

Il film

banana joe, bud spencer, steno
L’azione si svolge ad Amantido in una non precisata Repubblica sud-americana, dove Banana Joe (Bud Spencer) svolge il suo commercio di banane che scambia con altri prodotti per i suoi protetti, gli indigeni del villaggio. Un giorno arriva un boss della malavita che vorrebbe impianare una industria – colonizzazzione di Amantido. Joe, che non ha licenza di commercio, si scontra con gli uffici burocratici della regione, è costretto a fare il servizio militare e finisce anche in carcere. Ma tutto si aggiusterà e il nerboruto Joe ritornerà tra i suoi e riprenderà il suo commercio dopo aver sbaragliato, è inutile dirlo, tutta la ghenga che gli si opponeva.

Share this article