Batgirl: Joss Whedon scriverà, dirigerà e produrrà un film sull’eroina
30/03/2017 di Redazione
Dopo aver scritto un copione per Wonder Woman, Joss Whedon sembra essere deciso a non mettere da parte il mondo DC Comics e vuole dedicarsi a Batgirl.
Secondo Variety, Whedon sembra infatti a concludere un accordo secondo il quale si occuperà di scrivere il copione, dirigere ed infine produrre un film totalmente dedicato a Batgirl. Barbara Gordon, il nome del personaggio che si nasconde dietro la maschera, viene creato nel 1966 da Gardner Fox e Carmine Infantino e si unisce all’universo DC.
Anche se ancora non si sa quale direzione prenderebbe la protagonista nella mente di Whedon, Variety ha dichiarato che il progetto potrebbe contenere con molta probabilità anche altri personaggi del mondo di Gotham. Questo potrebbe significare che potremmo vedere Batman (Ben Affleck) , Nightwing (attualmente in fase di sviluppo con Chris McKay alla regia), o qualche membro della Suicide Squad o Gotham City Sirens (anche quest’ultimo in fase di sviluppo con David Ayer come regista).
Dopo anni di realizzazioni di film per la Marvel, sarebbe bello vedere cosa potrebbe fare Whedon con un personaggio del genere di un universo “nemico” tra le mani. Inoltre sarebbe altrettanto interessante sapere a chi pensa il regista per ricoprire il ruolo di protagonista in questo nuovo film.
Share this article