Batgirl: Chi dovrebbe essere l’eroina di Joss Whedon?
31/03/2017 di Redazione
Da Rosario Dawson a Holland Roden, da Camilla Mendes a Chloe Bennet: ecco la lista di EW per la Batgirl ideale.
Solo qualche giorno fa è arrivata la notizia bomba: la Warner Bros produrrà un film su Batgirl, e Joss Whedon sarà il regista. La scelta non potrebbe essere più adeguata: Joss Whedon ha spesso dato spazio, nei suoi lavori, a protagoniste femminili giovani, intelligenti e forti, e l’Universo Esteso DC (DCEU), dai toni seri e scuri, avrebbe proprio bisogno del regista che ha aiutato la Marvel a creare gli Avengers.
EW ha confermato che questa Batgirl sarà Barbara Gordon, a.k.a. la figlia del Commissario Gordon e fedele alleata di Batman. Altre donne hanno assunto l’identità di Batgirl nei fumetti nel corso degli anni, ma Barbara è la versione più iconica. Quindi la vera domanda, ora, è: chi la interpreterà nel film? EW ha stilato una lista di candidate ideali, a cui potete aggiungere la vostra nei commenti!
1 – ROSARIO DAWSON
Dopo un ruolo secondario in ben quattro show Marvel/Netflix, Dawson merita un ruolo da protagonista. Inoltre, ha già familiarità con il personaggio: ha prestato la voce alla Batgirl del film ” The LEGO Batman Movie “. Rosario Dawson non è giovane quanto le protagoniste abituali di Whedon, ma la sua età potrebbe avere più senso nell’attuale universo cinematografico DC, dove lo stesso Batman è già da molti anni in guerra contro il crimine.
2 – HAILEE STEINFELD
Sappiamo che Hailee Steinfeld ha la ‘scorza dura’ adatta al personaggio: abbiamo visto il suo talento nel remake di True Grit e in The Edge of Seventeen, dove ha dimostrato di essere capace di interpretare una giovane donna problematica meglio di chiunque al momento. Inoltre, la giovane cantante-attrice potrebbe anche cantarsi la colonna sonora da sola.
Share this article