Batman Begins: 10 curiosità sul film di Christopher Nolan con Christian Bale

Con Batman Begins, Italia 1 stasera festeggia gli 84 anni di Michael Caine. Per l’occasione la rete Mediaset ha deciso di mandare in onda il primo capitolo della trilogia di Christopher Nolan con protagonisti Christian Bale, Katie Holmes, Liam Neeson, Morgan Freeman e Gary Oldman. Quale occasione migliore per andare alla ricerca di 10 curiosità sul film. Pronti a sconfiggere “l’uomo pipistrello?”

Non perdete stasera l’appuntamento con Batman Begins. Su Italia 1 sarà infatti possibile rinfrescarsi la memoria rivedendo uno dei film più rivoluzionari della cinematografia del nuovo millennio. Noi, come al solito vi proponiamo una accurata selezione di 10 curiosità sul film, pronti a combattere il male?

Il film

begins3
Batman Begins, di Christopher Nolan, racconta le origini della leggenda di Batman e l’affermarsi del Cavaliere Nero come difensore del bene a Gotham City. Lo statunitense Bruce Wayne, taciturno e scontroso, è rinchiuso in una prigione del Bhutan, in Asia meridionale. L’uomo, che appare come un vagabondo, è in realtà un multimiliardario, rimasto orfano da piccolo a causa di una rapina finita in tragedia, ad opera di un balordo di nome Joe Chill. In seguito all’assassinio dei suoi genitori, Bruce Wayne (Christian Bale) viaggia per il mondo alla ricerca degli strumenti per combattere le ingiustizie e far tremare coloro che terrorizzano il mondo.

Share this article