Batman: Danny DeVito racconta un aneddoto su Batman Returns

Il 71enne attore nato a Neptune ha condiviso in televisione un simpatico aneddoto su un attacco scimmiesco sul set di Batman Returns, film di Tim Burton del 1992

 
Danny DeVito ha recitato con un elevato numero di interessanti attori coprotagonisti, ma una scimmia confusa sembra essere quella che teme pù in assoluto. L’attore di “Matilda 6 mitica!” ha fatto visita al The Graham Norton Show Friday per condividere alcune storie avvenute sul set durante le riprese di Batman Returns. Nel ruolo del noto antagonista Pinguino, DeVito era il nemico di Michelle Pfeiffer (Catwoman) e Michael Keaton (Batman), ma per lui il nemico più pericoloso è stato la sua scimmia coprotagonista.

Durante la prima prova per una scena dove una scimmia porta all’attore una nota, DeVito nota che accade il tutto in modo regolare, con il regista Tim Burton compiaciuto dei risultati. Tuttavia, durante la seconda prova, l’attore aggiunge un elemento caratteristico al suo personaggio che cambia tutto. Queste sono le parole dell’attore:

Metto il collutorio, tipo un nero e verde scuro collutorio in bocca, così che quando parlavo la roba del Pinguino colava e gocciolava giù. La scimmia scende giù, mi guarda una volta, e si lancia contro le mie “palle” (scusate il francesismo ndr). Così l’abbiamo rigirata.

Per chi non la ricordasse, la scena in questione è questa:


Metti mi piace alla pagina Facebook Humor DC ed iscriviti al gruppo CINECULT
 

Share this article