Batman & Robin: Joel Schumacher chiede scusa per il film con George Clooney
14/06/2017 di Thomas Cardinali
Batman & Robin è stato un disastro commerciale e di critica, il regista Joel Schumacher chiede ancora una volta scusa in un’intervista!
“Mi dispiace. Voglio scusarmi con tutti i fan delusi perché credo di doverglielo. Si, probabilmente il mio ego ha pesato. Sono un adulto e mi prendo tutte le responsabilità. Mi dispiace moltissimo per i miei collaboratori che hanno lavorato al film. Sappiamo tutti quando siano grandiose le crew. Gli effetti speciali, gli stuntmen, tutti coloro che faticano sul set per arrivare alla fine. Tutti hanno lavorato duramente per molte ore e il loro impegno non ha avuto il giusto riconoscimento. La mia carriera stava andando bene, ma alla fine dopo Batman & Robin sembrava avessi ucciso un bambino”.
Joel Schumacher ha anche affrontato il problema dei bat-capezzoli:
“In un mondo così sofisticato sono sicuro che sarà una macchia indelebile per me. La tuta è stata realizzata da Jose Fernandez, il nostro brillante capo scultore. Se guardate la tuta di Michael Keaton è molto larga, ma era il meglio che si potesse realizzare con le tecnologie d’epoca. Al tempo di Batman Forever la gomma e gli altri materiali sono diventati più sofisticati così ho deciso di rendere più atomica la tuta e ho usato le foto delle statue greche con i loro incredibili dettagli anatomici. Jose Fernandez ha inserito i capezzoli e quando li ho visti ho pensato fossero fantastici”.
Continua a seguire le news su Batman Italian Fan e Gotham Italia!