Batman: il compositore Hans Zimmer spiega perché preferisce Christian Bale a Ben Affleck
17/03/2017 di Redazione
Il batman di Ben Affleck ha sempre meno fan, anche tra gli addetti ai lavori. Questa volta a lasciare delle dichiarazioni in merito è il compositore Hans Zimmer ( per intenderci il genio che ha composto il theme dei Pirati dei Caraibi e de Il Gladiatore)
Hans Zimmer ha già contribuito in Batman v Superman ma, da ora in poi, ha chiaramente espresso la sua volontà di stare lontano dal mondo dei supereroi. Il compositore ha già lavorato nella trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e di Man of Steel di Zack Snyder. Ma durante un’intervista ha dichiarato il suo disappunto nel lavorare su due Batman diversi, forse troppo per i suoi gusti personali.
“Il mio cervello si era adattato al Batman scritto per Christian Bale, e all’improvviso ecco lo stesso personaggio scritto da Ben Affleck” ha spiegato il a CMB.com “Mi sono quasi sentito un traditore verso tutto ciò che Christian aveva fatto. In questi film c’è anche un certo grado di lealtà che ti lega.”
Inoltre spiega così come si sia attaccato di più al Batman interpretato da Bale:
“Ho trascorso mesi cercando di tirare fuori qualcosa per Ben. Il Batman che conosco e quello che ho imparato a conoscere è quello di Christian, e Ben lo recita in modo differente. E non riesco a levarmelo di dosso. Per me, il personaggio di Christian Bale è stato sempre completamente irrisolto. Tutto si collega all’inizio del primo film, al momento in cui assiste all‘uccisione dei suoi genitori. Lo sviluppo si è praticamente fermato. Il personaggio di Ben è più di mezza età, sembra essere dannatamente scontroso ma non riesco a sentire il dolore che riuscivo a percepire nelle performance di Bale. Ed è quel dolore a renderlo interessante”
Share this article