Battle of the Britain: Ridley Scott dirigerà il war movie per FOX

Secondo le ultime indiscrezioni sembrerebbe che Ridley Scott abbia detto si al war movie “Battle of The Britain” e sia pronto a dirigere la pellicola per FOX.

 
Ridley Scott dopo il successo di The Martian sembra tornato uno dei registi più richiesti e tra pochissimo sarà in sala Alien: Covenant, nuovo capitolo di una saga ormai entrata nella leggenda della fantascienza e ora la FOX sembra intenzionata ad affidargli un nuovo progetto. Deadline anticipa in esclusiva che Ridley Scott sarà alla regia di “Battle of Britain” il nuovo war movie sulla Seconda Guerra Mondiale che analizzerà il conflitto aereo noto come Battaglia d’Inghilterra che vide opposti la RAF inglese con la Luftwaffe tedesca di Adolf Hitler. Matthew Orton si occuperà di scrivere la sceneggiatura.
supermarine-spitfire-625x450
La Battaglia d’Inghilterra vide 3000 coraggiosi piloti ribaltare nell’estate del 1940  i pronostici e portare dopo 112 giorni l’Inghilterra in trionfo sulla Germania in quella che da molti storici viene definita come la vittoria chiave per cambiare le sorti della seconda Guerra Mondiale. Orton non è estraneo alla scrittura sull’argomento dato che presto inizieranno le riprese di “Operazione Finale” di cui dovrebbe essere protagonista Oscar Isaac. Una curiosità è che “Battle of The Britain” di Ridley Scott sarà ambientato subito dopo la grande battaglia di Dunkirk, che invece racconterà Christopher Nolan quest’anno nelle sale con il suo primo colossale war movie. Anche Enzo Castellari raccontò la vicenda storica in un noto film “La Battaglia d’Inghilterra” del 1969.

Share this article