Justice League, Batman: Ben Affleck parla del prossimo film
15/01/2017 di Redazione
Ben Affleck dichiara che l’atmosfera in Justice League sarà più rilassata rispetto a Batman v Superman.
Nel corso del tour promozionale di La Legge della Notte le domande sull’Universo Cinematografico DC non mancano mai.
La rivista Cineplex Magazine si è soffermata con l’attore su Justice League, cinecomic in arrivo nel novembre del 2017. Ben Affleck ha spiegato che il tono del film sarà totalmente differente a quanto visto in Batman v Superman: Dawn of Justice.
Justice League, probabilmente hai visto il trailer del Comic-Con. Penso sia emblematico del lieve cambio di tono e di ciò che avverrà nello storytelling. È molto più chiaro, i personaggi sono più a loro agio con se stessi, possono esprimere diverse emozioni. Ci sono più personaggi coinvolti ed è più divertente. Le dinamiche del team offrono molte possibilità drammatiche.
Naturalmente non poteva mancare l’ennesima domanda sul suo film di Batman:
Ci stiamo ancora lavorando, ci siamo presi un altro po’ di tempo per renderlo al meglio su carta prima. Ma sta venendo bene e sono eccitato al riguardo.
Affleck ha poi spiegato come il suo Batman sia differente in confronto alle altre trasposizioni e nello specifico in Justice League:
È differente in termini di toni perché ovviamente sono diversi gli attori. Le diversità sono molte anche perché sto interpretando il ruolo in un’età più adulta rispetto ai ragazzi che l’hanno fatto prima di me.
Si parla di un uomo che ha una lunga esperienza alle spalle e non di un persona all’inizio del suo viaggio. È vecchio e saggio, ed era alquanto arrabbiato in Batman v Superman, ma ora in Justice League non è questione di vendetta, si tratta di salvare la Terra.
Ben Affleck dopo Batman v Superman e Suicide Squad tornerà nei panni del crociato di Gotham in Justice League di Zack Snyder, del quale è anche produttore esecutivo. L’uscita è prevista per novembre 2017.
Nel cast oltre al due volte Premio Oscar troviamo Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Jason Momoa, Ezra Miller, Raymond Fisher, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons.
La sinossi:
Alimentato dalla sua rinnovata fede nell’umanità e ispirato dal sacrificio di Superman, Bruce Wayne chiede l’aiuto dell’alleata Diana Prince per affrontare un nemico ancor più pericoloso. Insieme, Batman e Wonder Woman si muoveranno velocemente per trovare e reclutare una squadra di metaumani per distruggere questa minaccia appena risvegliatasi. Nonostante, però, questa squadra composta da Batman, Wonder Woman, Aquaman, Flash e Cyborg, potrebbe ormai essere comunque troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.