Benedict Cumberbatch: la sua azienda farà un film sul romanzo The End We Start From

L’azienda cinematografica SunnyMarch fondata da Benedict Cumberbatch ha acquisito i diritti per la trasposizione dell’atteso romanzo di Megan Hunter dal titolo The End We Start From

L’attore e produttore britannico Benedict Cumberbatch si è detto molto emozionato per questo progetto: “The End We Start From è un meravigliosa storia di maternità. Megan Hunter ha raccontato la storia di una famiglia che lotta per la sopravvivenza in modo spaventosamente reale e impressionante e che farà riflettere molte persone circa il mondo che stiamo lasciando in eredità ai nostri figli”. In uscita questa settimana, il romanzo della Hunter narra la storia di una madre e di suo figlio neonato che, in seguito ad una crisi ambientale nel Regno Unito, sono costretti a vivere da rifugiati. Infatti, la distruzione della loro casa a Londra per via dalle inondazioni li costringerà a vagare per il paese in cerca di un tetto sicuro sotto il quale vivere.
Benedict Cumberbatch
Il film verrà prodotto dai coniugi Benedict Cumberbatch e Sophie Hunter, attrice e regista di teatro, Marshall e Adam Ackland. Anche l’autrice del romanzo, Megan Hunter, non ha celato il suo entusiasmo per il nuovo progetto e ha dichiarato: “Sono molto felice che un team di persone così talentuose, appassionate e dinamiche lavorerà al film di The End We Start From. Per me è una magnifica opportunità vedere il proprio lavoro trasposto al cinema, specialmente grazie a persone che hanno apprezzato il libro in modo sincero. Non vedo l’ora di vedere i risultati di questa nuova collaborazione”.
Operativa dal 2013, la SunnyMarch di Benedict Cumberbatch ha lavorato a una serie di progetti cinematografici di qualità tra i quali vi sono la produzione di Rio, film diretto dal regista italiano Luca Guadagnino e che avrà come star principali proprio Benedict Cumberbatch insieme a Jake Gyllenhaal. Altri progetti rilevanti dell’azienda sono l’adattamento di How to Stop Time, prossimo romanzo di Matt Haig, e quello di Rogue Male, thriller di Geoffrey Household del 1939. In ambito televisivo, invece, SunnyMarch si sta occupando delle trasposizioni di Bambini nel tempo, opera di Ian McEwan, e del ciclo di romanzi I Melrose di Edward St Aubyn.
Seguite su Facebook: Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita

Share this article