Beyoncé: Lemonade, rilasciata una nuova versione dell’album
07/10/2017 di Redazione
Beyoncé rilascia una terza versione di Lemonade per i collezionisti che hanno acquistato l’album
Ormai è passato più di un anno da quando Beyoncé ha rilasciato “Lemonade“ il 23 Aprile 2016, il suo sesto album in studio che si differenzia dai suoi precedenti lavori in quanto è il suo terzo visual album ma stavolta incentrato anche su una storia raccontata in un lungomtraggio di circa un’ora, in cui tutte le canzoni di Beyoncé fanno parte di una grande colonna sonora. Ben presto questo disco ha portato soddisfazioni a Beyoncé, regalandole il sesto debutto consecutivo in prima posizione sulla Billboard Hot 200 e la soglia delle 6 milioni di copie vendute mondialmente, di cui la metà solamente sul suolo americano.
In occasione del primo anniversario dalla sua pubblicazione, Beyoncé annunciò una seconda versione dell’album in edizione limitata chiamata “How To Make Lemonade Box Set”, la quale conteneva oltre che l’LP dell’album un libro di circa 600 pagine che illustrava tutti i retroscena del film con contenuti speciali, quali molte scene inedite che sono state tagliate dalla versione ufficiale più i vari set su cui ha lavorato per la sua realizzazione. Tutto ciò in una confezione limitata numericamente a poche migliaia di persone, ricordando la versione Platinum del precedente album BEYONCE’, ma in questo caso con la cifra simbolica di 300 dollari e dedicata ai collezionisti più esigenti.
Dal 15 Settembre Beyoncé ha reso disponibile una terza versione di Lemonade, esclusivamente in formato vinile e separato dal Box Set limitato, nel quale troviamo due dischi, ognuno contenente rispettivamente la prima e la seconda parte del disco e con un booklet molto più grande. Da sempre è risaputo che Beyoncé tiene al proprio fandom offrendo la possibilità di acquistare i propri album con versioni sempre nuove e ricche di contenuto, accontentando i suoi Beyhives (nome della fanbase di Beyoncé), dai i più esigenti a quelli con meno pretese.
Share this article