Bill Paxton morto: addio alla star di Terminator, Aliens-scontro finale e Apollo 13
26/02/2017 di Redazione
Bill Paxton è morto oggi all’età di 61 anni. L’attore non è riuscito a sconfiggere il male che lo affliggeva da tempo. Protagonista di oltre 60 lungometraggi l’attore lascia la moglie e due figli.
Un’altra celebrità del mondo di Hollywood, un attore di grande carisma e talento sopraffino ci ha lasciati troppo presto. Bill Paxton, malato da tempo, non è riuscito a sconfiggere quel “male” che lo aveva costretto progressivamente ad abbandonare le scene. Oggi la notizia ufficiale della sua morte.
L’atttore verrà per sempre rcordato per le sue incredibili performance attoriali in pellicole di assoluto livello sia cinematografico che storico come Terminator, Commando, Aliens – Scontro Finale, Qualcuno sta per morire, True Lies, Apollo 13, Titanic. L’attore, grande amico del regista James Cameron, ha preso parte a quasi tutti i suoi film e ha regalato ai fan di tutto il mondo emozioni incredibli.
Entrato nella storia per aver assistito, a Dallas, all’ età di 8 anni alla parata che portò alla tragica morte del presidente americano John Fitgerald Kennedy, Bill, adolescente si dedicò subito alla settima arte e poco più che ventenne ebbe i suoi primi ruoli importanti con Poi l’exploit negli anni ’80 grazie all’amico James Cameron che gli offrì ruoli da protagonista in pellicole culto come Terminator Predator 2 e Aliens – Scontro Finale.
Giovanissimo, si trasferisce a Los Angeles, dove inizia a lavorare nel mondo del cinema, con piccoli lavori come trovaroba per il regista Roger Corman. Successivamente studia a New York, alla New York University. Il suo debutto come attore avviene nel 1975, nel film Crazy Mama di Jonathan Demme.Il successo arriva negli anni ’80 ma la consacrazione arriva solamente nel 1991 grazie al come Qualcuno sta per morire, True Lies, e Apollo 13. Dal 2006 al 2011 è stato protagonista della serie tv Big Love, nel ruolo di un poligamo con tre mogli e sette figli.
Forse non lo sapevate… ma l’attore è entrato di diritto nella storia della cinematografia come l’unico ad esser stato ucciso da un Predator, un Alieno e da un Terminator.
Houston, abbiamo un problema ! Bill Paxton ci ha lasciati… troppo presto.
Share this article