Black Mirror 4: Il creatore Charlie Brooker ammonisce il mondo
14/04/2017 di Redazione
Black Mirror 4 arriverà questo anno con nuove storie. Charlie Brooker, il creatore, intuisce l’ipotetico realizzarsi degli eventi narrati nella serie Netflix.
Nonostante lui non veda se stesso come un pronosticatore, egli deve tenere il passo con le notizie per vedere se i progressi della tecnologia o eventi correnti potrebbero rendere le sceneggiature discutibili. Come sappiamo si tratta di una serie antologica, in quanto scenari e personaggi sono diversi per ogni episodio. Ecco ciò che l’ideatore e produttore ha detto nell’intervista con Radio Times.
Charlie Brooker: Stranamente c’era una notizia che ho letto l’altro giorno e ho pensato “Oh, come si riflette su un episodio che abbiamo già finito di girare? Risponde? Non credo lo faccia”. Si spera proprio di no. Quando scrivo le sceneggiature, non credo che nessuna di queste diverrà realtà e poi sembra che alcune di loro lo facciano. Intendo dire che queste storie sono abbastanza per Black Mirror 4, ma sono tutte abbastanza lontane dalla realtà, quindi non credo che sia un problema imminente. Se succedesse il mondo sarebbe fottuto. Chi vivrà vedrà.
Il futuro non è poi così lontano se già un’applicazione per votare le persone è stata creata a immagine e somiglianza dell’episodio Nosedive di Black Mirror (clicca qui per l’applicazione). La quarta stagione ci riserverà qualcosa di ancora più lontano e tecnologico, ma chissà se davvero irrealizzabile.
Iscriviti a Punto Netflix Italia e lascia un like a Talky! Series.