Black Mirror 4: Il creatore Charlie Brooker ammonisce il mondo

Black Mirror 4 arriverà questo anno con nuove storie. Charlie Brooker, il creatore, intuisce l’ipotetico realizzarsi degli eventi narrati nella serie Netflix

Si necessità di un duro lavoro per predire il futuro, o almeno, per creare uno spettacolo che immagina un futuro tetro. In una recente intervista con Radio Times, Charlie Brooker, il creatore di Black Mirror, ha parlato dei luoghi nei quali è in produzione la quarta stagione. La serie, dedicata a un possibile futuro distopico, immagina che cosa accadrebbe se alcuni progressi tecnologici prenderebbero possesso della nostra vita.
blackmirror_ep1_san_junipero_1660r1_jpg_1003x0_crop_q85
Nonostante lui non veda se stesso come un pronosticatore, egli deve tenere il passo con le notizie per vedere se i progressi della tecnologia o eventi correnti potrebbero rendere le sceneggiature discutibili. Come sappiamo si tratta di una serie antologica, in quanto scenari e personaggi sono diversi per ogni episodio. Ecco ciò che l’ideatore e produttore ha detto nell’intervista con Radio Times.

Charlie Brooker: Stranamente c’era una notizia che ho letto l’altro giorno e ho pensato “Oh, come si riflette su un episodio che abbiamo già finito di girare? Risponde? Non credo lo faccia”. Si spera proprio di no. Quando scrivo le sceneggiature, non credo che nessuna di queste diverrà realtà e poi sembra che alcune di loro lo facciano. Intendo dire che queste storie sono abbastanza per Black Mirror 4, ma sono tutte abbastanza lontane dalla realtà, quindi non credo che sia un problema imminente. Se succedesse il mondo sarebbe fottuto. Chi vivrà vedrà.

blackmirrornastorix1

Nell’intervista il creatore ha inoltre spiegato come sarà formato Black Mirror 4 e ha esposto la voglia di creare e mantenere storie nuove e attuali. Un esempio? Cosa ha provato quando Donald Trump ha vinto le elezioni negli Stati Uniti. Come già detto ci sarà Jodie Foster dietro la macchina da presa e un sequel di San Junipero (clicca qui! per la news). C’è grande aspettativa per Black Mirror 4 e non si vede l’ora che arrivi su Netflix.
Il futuro non è poi così lontano se già un’applicazione per votare le persone è stata creata a immagine e somiglianza dell’episodio Nosedive di Black Mirror (clicca qui per l’applicazione). La quarta stagione ci riserverà qualcosa di ancora più lontano e tecnologico, ma chissà se davvero irrealizzabile.
Iscriviti a Punto Netflix Italia e lascia un like a Talky! Series.

Share this article