Cleopatra: dai creatori di Black Sails, una serie sulla Regina d’Egitto

Amazon sarebbe già al lavoro per realizzare una serie Tv su Cleopatra notissima Regina d’Egitto. Fra i produttori e sceneggiatori anche Levine, Steinberg  e Shotz direttamente da “Black Sails”

Ancora una volta, Levine e Steinberg proveranno a mischiare realtà e fantasia in una dramma storico. Dopo Black Sails, sembra che la loro prossima fatica sarà incentrata sulla controversa figura di Cleopatra e siamo certi che Amazon ha messo davvero in ottime mani questo progetto. La serie prenderà in esame la vita della Regina d’Egitto dalla perdita del suo regno alla riconquista dello stesso fino alla morte.

Scritto in primis da Levine, la serie non ha ancora delle date certe di lavorazione o di uscita, ma possiamo dire fin da adesso che Cleopatra è sicuramente un personaggio in grado di offrire spunti narrativi notevoli in quanto la sua vita è stata fin dalla più piccola età un susseguirsi di fatti tragici e forti contrasti. L’orgogliosa regina protagonista di diverse pellicole cinematografiche fra le quali quella interpretata da Liz Taylor e Richard Burton è fra le più famose, approderà dunque nel mondo della serialità.
Cleopatra
Al momento non conosciamo ne chi interpreterà Cleopatra o gli atri protagonisti chiamati a interpretare personaggi come: Giulio Cesare, Marco Antonio o Ottaviano Augusto,  ma siamo certi che, viste le parti in causa nella scrittura e nella produzione, la serie parte decisamente con il piede giusto.
Mettete like alle nostre pagine amiche Series Generation e Serie TV News.

Share this article