Blade Runner 2049: Edward James Olmos sarà ancora Gaff

L’attore Edward James Olmos aveva escluso di essere di nuovo Gaff nel sequel ” Blade Runner 2049 “, ma ora è arrivata la conferma a sorpresa.

Edward James Olmos aveva dichiarato durante tutta la fase di pre produzione e di riprese di ” Blade Runner 2049 ” che non avrebbe preso parte all’attesissimo sequel diretto da Denis Villeneuve a differenza di Harrison Ford che ha ripreso il suo iconico ruolo di Deckard. Il colpo di scena però è arrivato con un’intervista a  TheTrendTalk, in cui l’attore ha svelato che effettivamente presterà nuovamente il volto a Gaff spiegando anche il perché di tanto silenzio:

“Ho firmato un contratto di non divulgazione di sette pagine. Lo abbiamo fatto io, il mio manager, il mio agente, tutti lo abbiamo firmato. Non potevo parlarne e non ho potuto farlo con nessuno. Indovinate un po’? Questa è la prima volta che dico al mondo intero, che sarò nuovamente Gaff in Blade Runner 2049.”

Blade Runner 2049

Una notizia che riempie di felicità  i fan dell’originale Blade Runner, ma Edward James Olmos ha anche spiegato qualcosa in più sul suo ruolo:

“Il film non è su Gaff, ma è su qualcuno che sta cercando di scoprire delle cose su di noi. Il mio ruolo è come quello del film originale, quella volta ho avuto solo quattro scene mentre in questo  una, ma ancora una volta si tratta di una piccola scena toccante”.

Share this article