Blade Runner 2049: l’anteprima del corto anime

In attesa della prossima uscita del sequel del capolavoro di Ridley Scott, ”Blade Runner’‘, è in arrivo un cortometraggio anime prequel diretto da Schinichiro Watanabe.

Per l’uscita del sequel di Ridley Scott, Denis Villeneuve ha commissionato ben tre cortometraggi, che son serviti per introdurre due personaggi presenti nel film: Niander Wallace e Sapper Morton, rispettivamente interpretati da un malvagio Jared Leto e da Dave Bautista. Dopo ”2036: Nexus Dawn”, il primo dei tre corti diretti da Luke Scott, che vedeva protagonista il personaggio di Wallace e il tema della creazione dei replicanti, è uscito recentemente il secondo corto prequel, 2048:Nowhere To Run, con il wrestler Dave Bautista nei panni di Sapper, il replicante che tenta di mantenere un profilo basso e fa da eroe a una madre e sua figlia.
Blade Runner 2049
Ryan Gosling in Blade Runner 2049.

Dopo questi due corti, è in arrivo il terzo e ultimo della trilogia: quello anime del famoso Shinichiro Watanabe, famoso per Cowboy Bebop , che ci preannuncia all’interno uno degli eventi più significativi che ha avuto luogo nell’universo di Blade Runner: l’epico blackout del 2022 che colpisce interamente la costa occidentale degli Stati Uniti scatenando una crisi in tutto il globo, due anni dopo gli eventi del film originale, . Durante l’anteprima, Watanabe ci parla di quanto sia stato importante per lui il film originale, fonte di ispirazione per la creazione di anime. Questi prequel del film stanno stuzzicando ancor di più i fan, che non vedono l’ora di guardare il film evento sul grande schermo, in uscita il 6 Ottobre 2017.
Blade Runner-. Corto
Una foto del terzo corto anime di Blade Runner.

Watanabe ha detto nell’anteprima:”Blade Runner è stato definitivamente il film che più mi ha influenzato come regista di anime. Ho sempre desiderato creare un anime collegato a Blade Runner. Mi hanno chiesto di creare una storia che collegasse il Blade Runner originale con il sequel. Sono stato attento su due cose quando ho creato questo pezzo di anime: la prima, era portare il massimo rispetto al primo Blade Runner, la seconda di rendere questo anime vero al mondo e non un’imitazione. Quest’anime avvia la storia di Blade Runner 2049‘.

Ecco l’anteprima ufficiale del corto anime, che debutterà il 26 Settembre:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=83&v=OD0RCfcaols

Share this article