Blade Runner: in produzione un cortometraggio anime (TRAILER)
15/09/2017 di Redazione
Shinichiro Watanabe, creatore della serie anime di culto “Cowboy Bebop”, ha dichiarato di essere al lavoro su un cortometraggio d’animazione ambientato nel mondo di Blade Runner.
Anche il suo Blade Runner Black Out 2022 sarà un anime. La storia ruota attorno a un misterioso black out che ha messo in ginocchio l’intera costa occidentale degli Stati Uniti, scatendando il caos nelle città colpite. Il film si colloca tra il Blade Runner originale di Ridley Scott (ambientato nel 2019) e le vicende che saranno protagoniste del nuovo sequel, diretto da Denis Villeneuve. Ecco il teaser del corto di Watanabe:
Shinichiro Watanabe: “Blade Runner ha influenzato più di ogni altro film la mia carriera”
La clip mostra alcuni frammenti tratti dai trailer del sequel diretto da Villeneuve assieme a scene prese dal classico di Ridley Scott. “L’opera che più di ogni altra ha influenzato la mia professione di regista d’animazione è probabilmente Blade Runner” spiega Watanabe nel teaser, aggiungendo che il suo intento non è quello di imitare il film del 1982, quanto di rendergli dovuto rispetto.
Il cortometraggio sarà distribuito sul canale Youtube di Sony Pictures Japan il 26 Settembre.
Per ulteriori informazioni e novità riguardo il franchise di Blade Runner, leggete i nostri approfondimenti: Jared Leto protagonista del corto che precede il film, Nuova clip del film con Ryan Gosling