Madonna: la Universal realizzerà il biopic Blond Ambition

La Universal Pictures ha deciso di produrre Blond Ambition, il biopic su Madonna che era finito nella lista delle migliori sceneggiature non prodotte durante lo scorso anno. La cantante però non è per nulla entusiasta!

Blond Ambition, biopic sulla cantante Madonna, alla fine si farà. A deciderlo è stata la Universal Pictures. La sceneggiatura scritta da Elyse Hollander era entrata nella Black List 2016, l’elenco dei migliori script non prodotti l’anno scorso. Ma grazie a Michael De Luca (The Social Network e 50 Sfumature di Grigio) e Brett Ratner (di RatPac Entertainment) la Universal Pictures produrrà il biopic.
Madonna
Madonna in un’immagine cult degli anni ’80 (Fonte: Gqitalia.it)ver

Il film partirà dal periodo in cui Madonna Louise Veronica Ciccone viveva a New York nei primissimi anni Ottanta. La giovane, poco più che ventenne, cercava di pubblicare il primo disco e lottava contro il sessimo dell’industria discografica. All’epoca infatti le cantanti donne erano viste solo come una fonte di guadagno. Quando nel 1982 riuscirà a pubblicare il primo album, intitolato semplicemente “Madonna“, l’artista raggiungerà la fama mondiale diventando presto la donna con più dischi venduti. Nella classifica generale di vendite nella storia musicale si piazzerà quarta, dietro ai Beatles, Michael Jackson ed Elvis Prisley.
La sceneggiatrice di Blond Ambition, Elyse Hollander, è un nome di tutto riguardo nel panorama hollywoodiano. La donna è stata assistente del premio Oscar Alejandro G. Inarritu durante le riprese di Birdman. La Universal Pictures punta molto su questo titolo, dopo il successo riscosso da Straight Outta Compton, il biopic dedicato alla band hip hop N.W.A. che nel 2015 solo negli Stati Uniti ha incassato più di 150 milioni di dollari. La casa di produzione tenta di fare il bis con questo nuovo biopic, incentrato su una figura leggendaria come quella di Madonna. I produttori De Luca e Ratner per ora non hanno ancora comunicato il nome regista. Così come non si sa nulla su chi ricoprirà il delicatissimo ruolo della protagonista.
Dopo la diffusione della notizia, Madonna è poi intervenuta sulla sua pagina Instagram con un messaggio piuttosto duro.

Nessuno conosce quello che conosco e ho visto. Solo io posso raccontare la mia storia. Chiunque tenti di farlo è un ciarlatano e un pazzo.

Questo il pezzo più importante del messaggio con cui la star condanna l’uscita del suo biopic. Chissà che non possa cambiare idea dopo averne saputo di più.

Share this article