Bluemonday: 5 scene che ci hanno segnato nel profondo
16/01/2017 di Redazione
Oggi è il bluemonday, altrimenti detto come il giorno più triste dell’anno, non si sa esattamente secondo quali criteri è stato deciso che debba essere proprio oggi, ma tanto ci basta.
Festeggiare questo giorno è abbastanza ridicolo, nessuno festeggia i momenti tristi che attraversa, nessuno viene mai da te dicendoti “ehi stasera festeggiamo perchè mi è morto il criceto”. Qualcuno ha deciso che oggi deve essere una giornata di tristezza? Bene, quindi sfruttiamo questo bluemonday per rivivere 5 momenti maiunagioia nelle serie tv e confortiamoci a vicenda.
The Big Bang Theory 8×24 – Amy lascia Sheldon
Quando si guarda una sit-com come The Big Bang Theory l’ultima cosa che ci si aspetta è assistere ad una scena come questa. Nel season finale dell’ottava stagione Amy decide di lasciare Sheldon perchè si sente trascurata dal ragazzo, rimanemmo tutti sbigottiti e col cuore a pezzi dopo questo episodio.
Once Upon A Time 5×21 – La morte di Robin Hood
Inaspettata, intensa e straziate, tre semplice parole per descrivere questa scena tratta dalla passata stagione di Once Upon A Time, l’ultimo gesto di vero amore che Robin compie nei confronti di Regina, proteggendola da Ade e sacrificandosi per salvarla ci spezza il cuore insegnandoci che l’amore porta al coraggio.
Glee 5×03 – La morte di Finn Hudson/Cory Monteith
La morte di un personaggio in una serie tv è sempre un momento delicato, ci fa piangere e ci lascia il magone giorni e settimane. In fin dei conti sappiamo che quella morte è finzione, l’attore o attrice sta bene e sappiamo che alla fine va tutto bene, ma quando la morte è reale il dolore è più profondo, vedere questo episodio di Glee è sempre un trauma, vedere i personaggi commuoversi e piangere e pensare che non lo stiano facendo per scena ma per davvero rende tutto più doloroso.
Game of Thrones 6×10 – L’esplosione del tempio di Baelor
Una delle scene più epiche mai realizzate, la musica e gli attori rendono tutto più incredibile. La sensazione di panico inizia con la canzone in sottofondo, ti rendi conto che qualcosa sta per accadere ma pensi “ehi, non succederà, che ci vorrà mai a spegnere due candele”, ma poi la reazione dell’altofuoco scatta e la distruzione inizia.
Chiaramente questa scena è stata inserita non per la dipartita dell’Alto Passero, credo che nessuno sia stato infelice della sua morte, questa scena occupa un posto di questa classifica per lei: Margaery Tyrell.
The Walking Dead 7×01 – La sequenza del pranzo che non accadrà mai
https://www.youtube.com/watch?v=9Wg2BU5WS8k
Un episodio intenso, talmente intenso da lasciare senza fiato, tutti noi siamo stati (o siamo tutt’ora) perseguitati da quella scena, la scena che ha segnato la fine di Glenn e Abraham è stata una delle più dure da digerire in tutta la serie e quando pensiamo che sia finita ecco che gli autori di questa serie ci danno -passatemi il termine – la mazzata finale, un pranzo tranquillo e gioioso che non avverrà mai, l’idea che Glenn non conoscerà mai suo figlio e che il piccolo crescerà senza suo padre.
Cuori polverizzati e dotti lacrimali prosciugati. Grazie bluemonday
Continuate a seguirci su Talky Series per altre news sul mondo delle serie tv
Share this article