Bond 25 – 007: La produzione prenderà in considerazione una regista donna

Bond 25 è in pre-produzione e si cerca un regista per il prossimo film su 007, la scelta potrebbe ricadere su una donna come ha affermato Barbara Broccoli.

 
Bond 25 sarà il prossimo film sull’agente segreto di Sua Maestà più atteso e dopo la conferma ufficiale di Daniel Craig ancora una volta come protagonista è partita la ricerca di un regista. Molti sono stati i nomi circolati nei mesi scorsi ma ora a parlare è Barbara Broccoli. La produttrice ha dichiarato a Screen Daily che certamente terranno in considerazione una regista donna per Bond 25.

“E’ incredibilmente importante supportare il cambiamento di fronte e dietro la macchina da presa. Amo lavorare con le donne. E’ una vibrazione diversa” ha commentato Barbara Broccoli continuando, “Dobbiamo promuovere le donne all’interno dell’industria. Spesso le donne sono alle prese con il prendersi cura dei bambini o dei genitori malati, cosi è molto dura per alcune donne  mantenere una carriera in questa industria. Dobbiamo essere più family-friendly, con l’assistenza all’infanzia, orari flessibili e lavoro part time.”

A dare una spinta ai produttori di Bond 25 nell’ingaggiare una regista donna potrebbe esserci anche il grande successo di Patty Jenkins, regista di Wonder Woman e prossima a dirigere il secondo capitolo. La Jenkins infatti è stata la prima regista donna a dirigere un cinecomic e potrebbe diventare la più pagata di Hollywood.

Bond 25
Bond 25 è scritto da Neal Purvis e Robert Wade e prodotto dalla MGM e dalla EON di Barbara Boccoli. La Sony non sarà più distributore del film e al suo posto dovrebbe subentrare la Warner Bros. Bond 25 uscirà l’8 Novembre del 2019.
 

Share this article