Bud Spence e Terence Hill, tra una scazzotata e un piatto di fagioli, tutte le scene cult che li hanno resi immortali (foto, video)

Bud Spencer & Terence Hill, popolarmente chiamati Bud&Terence, con le loro storie, le loro incredibili scazzottate, le immortali mangiate di fagioli (ma non solo), hanno rallegrato e divertito decine di generzioni di tutto il globo. Ripercorrendo la carriera del duo, non abbiamo potuto esimerci dal raccontarvela passo a passo, selezionando le scene più divertenti, esilaranti e immortali che la cinematografia italiana abbia mai realizzato.

Chiunque di noi ha visto e rivisto i film dell’iconica coppia di attori italiani Bud Spencer e Terence Hill, personalmente anche io ho provato ad imitare a casa, con i parenti, assieme agli amici, alcune scene, magari addentando un pollo come se fosse l’ultima cosa rimasta sulla faccia della terra o chiedendo a gran voce un mega piatto di pasta e fagioli e perchè no fare a cazzotti credendomi di essere Bud. Tante le serate in compagnia del duo rivedendo su rete 4 per l’ennesima volta uno dei loro film, e sempre la stessa gioia ed eccitazione quando partiva la scazzottata: dai, avanti, ammollagliene un’altra e così via, tra l’incredulità familiare di cotanta gioia al solo vedere un film alla televisione. Per i più giovani tutto quest’entusiammo per Bud & Terence è difficile da comprendere ma per tutti coloro che hanno vissuto quegli anni, e il decennio d’oro degli spaghetti western Bud Spencer e Terence Hill sono la coppia per antonomasia, il loro fratello aggiuntivo che non hanno mai avuto perchè, quando ci sono loro in tv o si guarda un loro film, anche nei giorni più bui, tutto appare migliore.

TRINITY IS STILL MY NAME!, (aka CONTINUAVANO A CHIMARLO TRINITA), from left, Terence Hill, Bud Spencer, 1972
Molti cineasti del contemporaneo, che si occupino di western oppure di blockbuster americani, di film d’essai o alle prese con la loro opera prima dovrebbero avere un occhio di riguardo per i loro film e studiarne attentamente le sceneggiature perchè, opere così trasversali, capaci di attirare qualsiasi genere di pubblico, dai grandi ai bambini, senza distinzione di sesso sono cosa rara e difficile da realizzare.
Proprio per questo vogliamo omaggiare la coppia rievocando alcune delle scene celebri, più divertenti ed iconiche tratte dai loro film perchè, non conoscerne almeno una, è commettere sacrilegio. Ricordarle a memoria.. è cosa buona e giusta, altrimenti ci arrabbiamo !

Share this article