Bumblebee: Travis Knight sarà il regista dello spin-off di Transformers
03/03/2017 di Thomas Cardinali
Il primo spin-off della saga di Transformers sarà diretto dal regista de “Kubo e la spada magica”, scopri di più su Bumblebee!
La saga di Transformers, fino a questo momento associata in modo indissolubile a Michael Bay sta per subire una svolta epocale. Deadline ha infatti anticipato che la Paramount avrebbe affidato la regia del primo spin-off dedicato a Bumbleblee a Travis Knight, che ha diretto il gioiello d’animazione “Kubo e la spada magica”. Il film realizzato prevalentemente in stop motion ha ricevuto due nomination agli Oscar come miglior lungometraggio animato e migliori effetti visivi, in quest’ultima categoria prima di lui c’era riuscito soltanto “The Nightmare Before Christmas” che non per niente è entrato nella storia.
Bumblebee sarà il primo spin-off sulla saga che rappresenta uno dei franchising di maggiore successo nel mondo con oltre 3 miliardi di dollari al botteghino. Il film avrà sicuramente un budget ridotto rispetto a quelli della saga principale e l’attuale sceneggiatura è stata affidata a Christina Hodson. L’arrivo di Travis Knight confermerebbe che dopo il teatrino degli ultimi film della saga di Transformers effettivamente Michael Bay darà l’addio alla macchina da presa per quanto riguarda il franchising con “L’ultimo cavaliere”, anche se potrebbe restare come produttore esecutivo dei successivi film dedicati ai robot più famosi del mondo.
Share this article