Adele: Auguri alla cantante, top 5 delle migliori hits
05/05/2017 di Redazione
Nel lontano, nasceva Adele Laurie Blue Adkins, conosciuta solamente con Adele, nata a Londra…
Compie 29 anni una delle artiste più influenti nel panorama musicale che, con solamente la sua voce, ha infranto qualunque record esistente ormai: Adele. Con solamente 3 album, nella sua carriera ha venduto più di 40 milioni di dischi e più di 50 milioni di singoli, una vera e propria macchina da guerra sul mercato, senza avversari per quanto riguarda gli album. Vincitrice, di ben 16 Grammy, di 1 Oscar, di 1 Golden Globe, di 5 Brit e 13 BBMA.
Noi abbiamo pensato di pubblicare le 5 migliori canzoni di Adele, quelle che l’hanno portata al successo planetario:
1)Hello.
Di certo, “Hello” è stato il simbolo del 2015 dominando su qualunque mercato esistente. Non poteva scegliere primo singolo migliore per trainare il suo terzo album di inediti intitolato “25“.
La canzone ha venduto ad oggi (negli USA) 7 milioni di copie e 1,2 milioni di copie negli UK, rompendo molti record tra cui:
•Nella sua settimana di debutto negli USA, la canzone ha venduto 1.112.000 copie, battendo il record di Flo Rida e Kesha con “Right Round“.
•Nella sua settimana di debutto negli USA, la canzone ha ottenuto su Spotify ben 7,32 milioni di ascolti, superando “What Do You Mean?” di Justin Bieber.
•Il suo video è stato il più veloce a raggiungere la #VEVOCertified (ovvero la soglia delle 100 milioni di visualizzazioni) in 4 giorni, il video più visto in un giorno su VEVO, più di 26 milioni, ed infine il video più veloce ad aver raggiunto il miliardo di visualizzazioni su VEVO, solamente 89 giorni.
2)Rolling In The Deep.
Un’altra hit della diva britannica è di certo il primo singolo estratto da “21“, ovvero “Rolling In The Deep“.
La canzone è stata la prima #1 di Adele a raggiungere la vetta della Billboard Hot 100, ci ha impiegato ben 17 settimane prima di dominarla. Nonostante ciò, la canzone è stata una delle più longeve nella classifica, infatti ci è rimasta per ben 65 settimane consecutive. Recentemente, il video di questa canzone è il suo secondo ad aver raggiunto il miliardo di visualizzazioni su VEVO. Ad oggi, la canzone ha venduto 8 milioni di copie negli USA e ben 1,2 milioni di copie negli UK.
3)Someone Like You.
Di certo, non puoi non aver cantato la canzone più iconica di Adele, ovvero “Someone Like You“, il secondo singolo estratto da “21“. Dal lontano 2008, ovvero quando Rihanna arrivò alla #1 nella Billboard Hot 100 con “Take A Bow“, non si vedeva una ballata dominare in questo decennio. Per quanto riguarda questo brano, ad oggi ha venduto 6 milioni di copie negli USA e ben 1,8 milioni di copie negli UK, diventando il primo brano in questo decennio a superare 1 milione di copie vendute nel suo paese d’origine.
4)Chasing Pavements.
Uno dei primi brani di successo di Adele, è sicuramente questo classico “Chasing Pavements“, il secondo singolo estratto dal suo album di debutto intitolato “19“. Il brano è riuscito a farla conoscere fuori dal territorio britannico. infatti ha venduto 1 milione di copie nel territorio americano (anche se non è mai entrata nella Billboard Hot 100) e 400 mila copie negli UK (arrivando solamente alla #2 posizione). Oggi, per il suo compleanno, ha anche superato 100 milioni di visualizzazioni regalandole una nuova #VEVOCertified.
5)Skyfall.
Ultima tassello di questa top 5 è sicuramente “Skyfall“. Questo singolo prende l’omonimo nome dalla serie cinematografica di James Bond. La canzone ha avuto un forte impatto sul mercato britannico e statunitense, volando alla #1 sui loro Itunes Store in meno di 12 ore. La canzone ha fatto vincere un Golden Globe (per la Migliore Canzone Originale), un Grammy e un Oscar (per Miglior Canzone) nello stesso anno. Nonostante l’incredibile successo, la canzone ha solamente un Lyric Video e non un Music Video, cosa già successa con i suoi brani “Set Fire To The Rain” e “When We Were Young“.
Share this article