Buon compleanno Al Pacino : 5 ruoli indimenticabili
25/04/2017 di Redazione

Oggi, 25 aprile, Al Pacino spegne ben 77 candeline e vogliamo ricordarlo con un articolo con i suoi migliori ruoli.
L’attore Italo- Americano Al Pacino oggi compie la bellezza di 77 anni, ricordato in tutto il mondo per la sua incredibile interpretazione ne ” Il Padrino” di Coppola che fece conoscere il suo talento al grande pubblico. Al Pacino prima di avere questo ruolo aveva girato solamente un paio di film e recitava quasi esclusivamente in teatro, fu proprio Coppola a convincere i produttori a puntare sul giovane talento, la Warner Bros voleva, infatti, un attore molto più famoso per il ruolo. Da ragazzo crebbe nel Bronx, in mezzo a situazioni e abitudini che avrebbe raccontato da attore in molti film di crimini e criminali: ma cominciò presto a recitare e fu allievo del leggendario Lee Strasberg all’Actor’s Studio. Ma Al Pacino non ha girato solo Il Padrino, ha avuto decine di ruoli memorabili, noi abbiamo cercato di raccoglierli in una Top 5.
Il PADRINO
Preferito quasi sempre per ruoli in film di Gangster, questo è la sua prima interpretazione nei panni di un criminale. Recita a fianco di mostri sacri come Marlon Brando e Robert De Niro, dimostrando tutto il suo valore, ripagando il regista per la fiducia. Fu premiato con tre premi Oscar ed è considerato una pietra miliare della storia del cinema. L’interpretazione di Pacino – nel ruolo di Michael Corleone – gli fece ottenere una meritata nomination agli Oscar.
OGNI MALEDETTA DOMENICA
Indimenticabile discorso- monologo di Al Pacino per incitare la squadra, una vera perla. Una curiosità per farvi capire la potenza di questo discorso, l’allenatore Carlo Ancelotti ha raccontato che prima della finale di Champions League del 2003 contro la Juventus fece vedere il film “Ogni maledetta domenica” ai giocatore del Milan per motivarli.
Share this article