Buon compleanno “Edward mani di forbice”! Ecco 10 curiosità sul film!
14/12/2016 di Redazione
“Edward mani di forbice”, uno dei grandi capolavori di Tim Burton, oggi compie 26 anni dalla prima data d’uscita ufficiale! Vogliamo festeggiare questo evento condividendo con voi 10 curiosità sul film!
Il titolo originale del film è “Edward Scissorhands” e la data di uscita ufficiale è stata il 14 Dicembre 1990 in America, anche se una settimana prima è stata fatta la première del film a Los Angeles. Il film segna l’inizio di una stretta collaborazione tra Johnny Depp e il regista, nonché l’instaurazione definitiva di una collaborazione tra Burton e il compositore Danny Elfman. Rapporti che ora, all’alba dell’uscita di “Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali”, vediamo sempre più lontani da quello che è il Burton degli anni ’90.
Il film è presentato come una fiaba drammatica situata in una situazione stereotipata del sobborgo americano e della tipica famiglia che vi abita. Molti dei temi di “Edward mani di forbice” possono essere confrontati al romanzo gotico inglese “Frankenstein” di Mary Shelley e alla leggenda francese “La bella e la bestia”.
E’ spesso citato come il miglior film di Tim Burton, sembra quindi opportuno festeggiare questa giornata svelando 10 curiosità sul film!
Share this article