Buon compleanno Gary Oldman, le sue 5 migliori performance
21/03/2017 di Redazione
Gary oldman oggi compie ben 59 anni, vogliamo ricordarlo con le sue più grandi interpretazioni
Oggi,21 marzo, il grandissimo Gary Oldman festeggia il suo compleanno, i più giovani lo ricorderanno per il suo ruolo nella saga di Harry Potter dove interpreta il ruolo Sirius Black, ma l’attore è famoso anche per altri importantissimi ruoli, Oldman infatti negli anni si è rivelato un attore poliedrico capace di entrare nei ruoli di qualunque personaggio. Fin da giovanissimo inzia a lavorare a teatro per poi intraprendere la strada nel cinema che lo porta ad interpretare ruoli di ogni genere trasformando fisico ed accento. Famoso per aver portato sullo schermo uno dei migliori Dracula del cinema nel film di Francis Ford Coppola, e per aver lavorato con registi importanti come Nolan e Besson. Abbiamo analizzato per voi i ruoli che hanno inciso maggiormente nella carriera di questo attore.
La saga di Harry Potter
La saga che lo ha fatto conoscere ai più piccoli e al grande pubblico, qui interpreta il ruolo di Sirius Black, Padrino di Harry, e uno dei personaggi meglio riusciti di tutta la saga -almeno a mio parere. La sua apparizione avviene in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, dove è costretto a scappare dai dissennatori per poter contattare Harry e spiegargli tutta la verità sul suo conto.
Leon
In Leon Gary Oldman dimostra tutta la sua bravura, vestendo i panni di uno psicopatico, e anche grazie a lui che il film ebbe cosi tanto successo. Ad affiancare Oldman nel film di Luc Besson troviamo una giovanissima Natalie Portman che dimostra tutto la sua bravura e il sicario Leon. Leon, come abbiamo già detto in diversi articoli, è un piccolo capolavoro.
La Talpa
La Talpa è tratto da un romanzo di John LeCarrè, un film che presenta un cast di lusso con Colin Firth relegato ad un ruolo secondario insieme a Gary Oldman che è il protagonista assoluto e Tom Hardy. Il film è tutto basato su complessi intrighi, faccende di spionaggio e di controspionaggio, doppiogiochisti e talpe da smascherare.
Share this article