Buon compleanno Michael Fassbender, la top 5 con le migliori performance

Oggi, 2 aprile, l’attore Michael Fassbender spegne le 40 candeline e noi di Talky vogliamo omaggiarlo con una Top 5 dove segnaliamo i ruoli che ci hanno più emozionato nel corso della sua già incredibile filmografia.

Michael Fassbender attore in grado di spaziare da ruoli drammatici a film sui personaggi Marvel, senza mai risultare banale in nessun ruolo. Dal suo esordio in ”300” ad oggi ha partecipato a più di 30 film, ecco perché è molto difficile scegliere tra i suoi  film solamente 5 pellicole per rendergli omaggio oggi. Michael Fassbender è un talentuoso attore che in dieci anni ha saputo ritagliarsi il suo posto tra i grandi interpreti del cinema mondiale mettendo d’accordo critica e pubblico. Questa è la nostra personale classifica dei suoi ruoli più significativi:
Shame
Shame-Fassbender-rain
Tra i suoi lavori più importanti ci sono sicuramente le diverse collaborazioni con il regista  Steve McQueen che lo dirige in questo film. Fassbender veste stavolta i panni dell’impiegato 30enne Brandon Sullivan totalmente ossessionato dal sesso e dalla pornografia, un predatore, un erotomane capace di cacciare la sua preda ovunque si trovi,  in metro, in ufficio, a pranzo. In questo film, Fassbender trova la sua interpretazione più cupa – e forse, più difficile-  e disturbante. McQueen è abilissimo a mostrare, attraverso  Fassbender, l’animo dipendente e infelice di un uomo stretto  costrettoo a sottostare alle sue stesse pulsioni, che sono una dipendenza.
Hunger
Hunger_Fassbender
 Fassbender esprime il meglio di se quando è diretto dal regista McQueen, in Hunger mostra ancora una volta tutto il suo talento, in un film crudo, che racconta la storia di Bobby Sands, membro dell’IRA che nel 1981 si ribellò contro la gestione scellerata dei prigionieri politici nelle carceri dell’Irlanda del Nord. L’attore per il ruole perde quasi 18 Kg, e la pellicola vince diversi premi come il premio  Caméra d’Or per la miglior opera prima al 61° Festival di Cannes e lancia alla grande l’attore nell’Olimpo di Hollywood.

Share this article